Upim lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Upim lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Il nome Upim non ti sarà certo nuovo, soprattutto se ami fare shopping nei grandi centri commerciali, dove si presenta come negozio di abbigliamento per fascia media.

Devi sapere che al momento sono aperte numerose posizioni lavorative e in questo articolo ti spieghiamo come inviare la tua candidatura attraverso Upim lavora con noi.

Upim, un po’ di storia

Il brand Upim nasce a Milano nel 1928 e l’acronimo sta per “Unico Prezzo Italiano Milano”, il cui significato rimanda ad un pratica messa in atto in quel tempo per evitare che i taccheggiatori rubassero la merce una volta entrati in negozio: considerando che i prezzi erano sempre gli stessi, era richiesto un pagamento anticipato all’ingresso, con rilascio del relativo bigliettino.

Per oltre otto decenni Upim fa parte del Gruppo Rinascente, una catena di grandi magazzini che ha sedi in diverse città italiane, per poi confluire nel 2010 nel Gruppo Coin, dove ritroviamo anche altri brand famosi, come BluKids e OVS. Non è inusuale, infatti, trovare abbigliamento dei diversi marchi all’interno di ciascun punto vendita.

Attualmente Upim vanta circa 400 negozi dislocati non solo in Italia, ma anche all’estero, dove puoi trovare vestiti per tutte le età, oggetti per la casa e profumeria.

Come inviare la candidatura ad Upim

Se ti interessa entrare a far parte di questa azienda che si occupa prevalentemente di abbigliamento, devi tener conto del fatto che appartiene allo stesso gruppo di OVS; pertanto, per inviare la tua candidatura o visionare le offerte di lavoro, è necessario prima di tutto collegarsi al sito ufficiale di quest’ultima.

Quindi, cliccando la sezione apposita Lavora con noi, si viene indirizzati su una pagina che presenta tutte le posizioni aperte, filtrabili secondo numerosi criteri: contratto di lavoro, città, professione e persino brand di appartenenza, fra i quali puoi scegliere Upim.

Al momento ci sono oltre duecento offerte di lavoro, dislocate in diverse parti d’Italia, potendo scegliere quella più vicino a te o che risponde alle tue esigenze.

Una volta rintracciata quella ideale, non devi far altro che selezionarla per ricavare ulteriori informazioni e inviare il tuo curriculum attraverso il relativo bottone.

In alternativa, puoi inviare la tua candidatura spontanea, registrandoti alla stessa pagina e cliccando la voce Invia il to CV sulla sinistra.

Ecco alcune offerte di lavoro disponibili per Upim.

Addetto alle vendite

La figura professionale che si ricerca deve essere in grado di operare in autonomia in negozio, allestendo e riassortendo i reparti, oltre che accogliendo la clientela, dando un’immagine impeccabile del brand.

Ciò che viene richiesta è un’esperienza pregressa nel settore del Fashion Retail e un’ottima conoscenza di almeno una o più lingue straniere.

Il contratto che si offre generalmente è full time e le sedi di lavoro si trovano nelle seguenti città: Roma, Carbonia – Iglesias, Imperia, Latina, Milano, Lodi, Como, Padova, Napoli, Prato, Venezia, Firenze, Ferrara, Forlì, Sondrio e Treviso.

Magazziniere

Trattandosi di un marchio che fa parte di un gruppo commerciale di abbigliamento, c’è anche la possibilità di entrare per lavorare all’interno dei magazzini, occupandosi dello spostamento e riordino della merce di vendita.

Anche in questo caso viene richiesta un’esperienza pregressa nel Fashion Retail, ma con qualche conoscenza tecnica in più nel visual merchandising e fashion system.

Il contratto offerto è full time e le sedi di lavoro disponibile di trovano nelle seguenti città: Udine, Reggio-Emilia, Imperia, Napoli e Sondrio.

Visual Merchandiser

Non tutti lo sanno, ma la merce disposta negli scaffali dei negozi non è messa a casaccio, perché segue delle precise tecniche di marketing che favoriscono l’acquisto da parte del cliente. La figura del Visual Merchandiser si occupa anche di questo, valutando i criteri espositivi più idonei sulla base delle politiche aziendali del brand.

Attualmente nella città di Livorno si ricerca proprio questa figura, ma è richiesto un minimo di esperienza con lo stesso impiego all’interno del settore moda.

Percorsi formativi

Se nessuna delle proposte precedenti ti soddisfa o comunque ritieni di non averne le capacità, sappi che l’intera Società OVS rende disponibili dei percorsi formativi per poter imparare un mestiere e fare carriera. Questa possibilità ti consente non solo di ampliare le tue conoscenze nel mondo commerciale dell’abbigliamento, ma ti dà anche la possibilità di essere inserito all’interno di uno delle centinaia di punti vendita italiani, secondo l’istruzione che hai deciso di seguire.

Si tratta di corsi completi di lezioni, anche in aula, pratica sul campo e progettazione per il futuro.

Per saperne di più, ti invitiamo a collegarti alla pagina dedicata alla formazione OVS, dove sono presenti anche i corsi Upim.

Related post