Trucco per la sposa nel 2022: consigli

 Trucco per la sposa nel 2022: consigli

Il matrimonio è per gli interessanti il giorno più importante della propria vita, che merita di essere organizzato nei minimi dettagli per suscitare un ricordo felice negli anni a venire.

Gli aspetti da organizzare sono davvero numerosi, a partire dalla scelta della location per finire alla cura della sposa. In particolar modo, è essenziale selezionare l’abito e il trucco che meglio valorizzano la persona, permettendo al fotografo di fissare su pellicola le ore trascorse nella gioia e nella spensieratezza.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quali sono le principali tendenze sulle quali puntare per il 2022 e come esaltare al meglio la propria immagine in un giorno che vi vede protagoniste. Il primo suggerimento è quello di affidarvi a veri esperti del settore, che conoscano le tecniche di base e che seguano continui aggiornamenti sulle ultime tendenze in fatto di make up.

Il fai da te è preferibile lasciarlo ad altri contesti, quando non sono previste luci e fotografie particolari da conservare per sempre nell’album dei propri ricordi.

Il trucco per la sposa nel 2022

Il trucco è quindi un elemento essenziale quando si cerca di costruire il perfetto look della sposa. In particolar modo, il primo passo che il professionista deve compiere durante la consulenza iniziale è lo studio approfondito della pelle e soprattutto dei colori della persona, sia per quanto concerne l’incarnato sia il colore dei capelli.

In questo modo è possibile ideare una soluzione che sia perfettamente in linea con l’interessata e le permetta di scintillare in maniera elegante e raffinata il giorno più importante della sua vita.

Il suggerimento è quello di mantenersi sempre sul semplice e sobrio, optando per colori neutri che vadano a esaltare la bellezza naturale senza rendere la sposa eccessivamente artefatta. Il secondo punto sul quale insistere è la qualità dei materiali impiegati, poiché solo utilizzando trucchi di buona fattura sarà possibile creare un trucco che duri per tutta la giornata e faccia sentire la sposa impeccabile. In particolare, questo deve risultare perfetto nelle fotografie ed evitare che si creino delle zone lucide sull’incarnato o, al contrario, che questo appaia spento e privo di luminosità.

Quali sono però le varie tipologie di trucco tra le quali è possibile optare in base alle proprie inclinazioni personali?
Vediamo nel dettaglio cosa propone il 2022 per le nostre spose.

Tendenze trucco 2022

  • Trucco sobrio: la tendenza less is more è sempre in vigore, soprattutto in un mondo come quello delle spose dove ad essere esaltata è la bellezza naturale e radiosa. In questo caso, il fondotinta sarà molto leggero e seguirà il colore della pelle al momento, senza creare antiestetici stacchi con il collo. L’ombretto è chiaro e poco visibile, optando per i toni del rosa antico, del beige, del crema e del tortora.
    Sulle guance un velo di phard leggermente sfumato e sulle labbra un rossetto mat molto tenue oppure un lucidalabbra rosato che le fa apparire otticamente più voluminose. Le protagoniste di questo trucco possono essere quindi le sopracciglia, che vengono disegnate con un’apposita matita e definite in maniera però del tutto naturale, incorniciando lo sguardo.
  • Trucco moderno: se volete dare l’impressione di essere maggiormente una sposa dei nostri tempi, il suggerimento è di optare per un trucco pulito e semplice, esaltato però da una nota di colore che può essere data dal rossetto, di un tono più scuro e vivace rispetto alla soluzione precedente. Per stendere correttamente il fondotinta, il suggerimento è di utilizzare l’aerografo, un macchinario che si occupa di distribuire il prodotto in maniera del tutto omogenea sul volto, evitando che si creino antiestetici accumuli poi visibili nelle fotografie.
  • Trucco audace: se invece avete deciso di essere una sposa sexy e sensuale, grazie anche a un abito scollato e seducente, anche il trucco dovrebbe seguire questa linea e rendere tutta la vostra femminilità dal vivo e nelle foto. In questo caso un vero professionista del settore saprà curare adeguatamente la base, rendendola levigata e quasi di porcellana, una tavolozza sulla quale poter poi dipingere nel migliore dei modi. Per quanto riguarda gli occhi, cosa esiste di più audace di una linea di eye-liner che allunga lo sguardo e lo trasforma in un accattivante catalizzatore di sguardi? Importante è poi l’impiego del mascara, che allunga le ciglia e rende più interessante il tutto. Se avete davvero il desiderio di catturare tutti gli sguardi, potete scegliere un rossetto rosso mat, da stendere dopo aver disegnato il contorno con un’apposita matita tono su tono.

Tendenze abiti 2022

Coloro che stanno organizzando un matrimonio sanno perfettamente quanti sono gli aspetti da tenere sotto controllo e dei quali occuparsi. Vediamo quindi le varie tipologie di abiti da sposa. Per la sposa, uno dei più importanti è certamente la scelta dell’abito, che per quest’anno si tinge di varie tendenze per accontentare ogni genere di donna.

Quelle che hanno deciso di optare per un matrimonio più romantico e fiabesco, potranno contare su tessuti leggeri e delicati, che esaltano la figura senza fasciarla in maniera eccessiva. Le scollature sono presenti ma non troppo pronunciate, mentre delle maniche appena accennate armonizzano la composizione.

Le spose che invece vogliono tirare fuori la propria personalità anche in un contesto come il matrimonio, potranno selezionare una linea a sirena che esalta le forme e le evidenzia in modo sensuale, grazie al pizzo lavorato, alla seta e alle scollature vertiginose sulla schiena, che ammiccano senza però risultate eccessivamente volgari.

Via libera agli accessori, come fermagli per capelli e cerchietti voluminosi.

Related post