Tessera del tifoso Juventus: dove farla

 Tessera del tifoso Juventus: dove farla

Con l’arrivo della nuova stagione, per entrare allo Stadium e seguire la Juventus è necessario fare la Juventus Card, o Stadium Card (ex tessera del tifoso); questa sarà valida anche in tutti gli altri stadi italiani. Ma come si rinnova la Juventus Card? Quali sono i luoghi e le modalità con cui è possibile usufruire dei suoi servizi.

Fare la Juventus card tramite associazione o club

I molti club sparsi in giro per l’Italia offrono la possibilità ai tifosi di fare la Juventus Card. Generalmente è possibile compiere tale operazione attraverso la compilazione di un modulo presso la sede dell’associazione. Anche in caso di rinnovo è possibile rivolgersi ai club e seguire le stesse modalità (Scopri di più sul rinnovo). Allo stesso modo, per chi non potesse recarsi fisicamente in sede, è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiale di ogni Club e specificare la propria richiesta con i propri dati. Bisogna distinguere, però, la tessera del club, che di solito richiede un’iscrizione annuale, e quella del tifoso.

Tramite sito ufficiale

Il sito ufficiale della squadra della Juventus consente ai tifosi di poter effettuare l’iscrizione online e di ricevere la tessera del tifoso. Si tratta solo di trovare il menù nominato proprio “Juventus Card” e seguire le indicazioni. Si verrà reindirizzati alla pagina di pagamento, dove si dovranno riempire alcuni campi di testo con i propri dati personali. È necessario accedere o tramite le proprie credenziali o tramite i propri account Google, Apple o Facebook.

Negli Juventus Store

Entrando in uno Juventus Store in Italia non sarà possibile fare la Juventus Card. Questi negozi, infatti, non offrono questo tipo di servizio né quantomeno il rinnovo di altri tipi di tessere inerenti alla società sportiva. È possibile acquistare oggettistica relativa al Club ma non eseguire tesseramenti.

Vantaggi della Juventus Card

Oltre alla possibilità di poter accedere allo Stadium di Torino e in tutti gli altri stadi d’Italia, la Juventus card offre anche altri vantaggi. Tra questi, esiste la possibilità di ricevere sconti all’interno degli store ufficiali sparsi per il territorio nazionale. Benché in questi negozi non sia possibile né rinnovare né fare una nuova Card, esibendola al momento dell’acquisto si otterrà uno sconto che parte dal 10 % sul prezzo totale degli articoli.

Con la Juventus Card, inoltre, si ha la possibilità di accedere al settore ospiti in tutti gli stadi d’Italia durante le partite in trasferta della Juve. In alcune strutture questa è necessaria se non residenti all’interno della città che ospita la partita.

Quanto costa la tessera del tifoso Juventus

La tessera del tifoso ha un prezzo di circa 20 euro e ha una validità di cinque anni. Tuttavia, esistono anche altre modalità di abbonamento che consentono, con un costo maggiore di ottenere anche alcuni vantaggi esclusivi. Tra questi, possibilità di avere sconti e partecipare ad eventi esclusivi. Esistono poi pacchetti esclusivi, al costo di 160 euro, che permettono di partecipare a incontri con la dirigenza e la squadra e di ricevere un pacchetto di benvenuto contenente oggetti del merchandising Juve.

Related post