Recensione Parrot Anafi Base Drone

 Recensione Parrot Anafi Base Drone

All’interno del mercato dei droni, è importante imparare a differenziare i prodotti di qualità da quelli con basse prestazioni. Uno dei migliori prodotti in circolazione, fruibile sia per professionisti che per utenti alle prime armi, è il Parrot Anafi Base Drone. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia, costruito con materiali di qualità ed ideato appositamente per resistere nel tempo. Fra le tante qualità eccelse, ricordiamo la presenza di quattro motori elettrici, ancorati a pale rotanti di ottima fattura.

Il drone può essere riposto con facilità all’interno dell’apposita custodia e, una volta piegato su stesso, occupa davvero pochissimo spazio. Il peso è di soli 320 grammi, il che lo rende compatto e allo stesso tempo robusto. All’interno del nostro approfondimento scopriremo altre caratteristiche del Parrot Anafi Base Drone, soffermandoci specificatamente su alcune funzionalità interessanti ed innovative.

Parrot Anafi Base Drone: caratteristiche tecniche

Partendo dalla fotocamera presente sullo strumento, il drone oggi proposto permette di registrare video in 4K HDR e di scattare foto nitide con ben 21MP. La tecnologia interna Gimbal, associata ai sensori ed alle lenti di ultima generazione, rende i propri filmanti fluidi e soprattutto privi di disturbi di ogni genere. Gli automatismi interni, inoltre, permettono di catturare tutta la luce e di ottenere immagini definite fin all’ultimo particolare.

A rendere questo drone unico nel suo genere, è soprattutto l’aspetto legato alla sua intelligenza. Contrariamente da altri dispositivi, dotati di pochissime funzioni, il Parrot Anafi Base Drone possiede innovazioni tecnologiche presenti solamente su prodotti top di gamma. Entrando nel dettaglio, la funzione Dolly Zoom permette di riconoscere automaticamente la presenza di volti e di isolarli dal contesto esterno (come ad esempio uno sfondo). In questo modo è data sempre priorità al soggetto interessato e mai agli oggetti secondari. Oltre ciò, la funzione SmartDronies, consente di scattare selfie aerei automatici in qualsiasi momento e con estrema facilità.

Parrot Anafi Base Drone: funzionalità specifiche

Quanto ad altre funzionalità specifiche, il drone oggi esaminato possiede un sistema di ricarica rapido e la durata del volo, a pieno regime, può arrivare addirittura fino a 25 minuti. Una volta scarico, può essere ricaricato comodamente attraverso il proprio PC, o con una semplice power bank. Il dispositivo è compatibile con tutti i caricabatterie Power Delivery, i quali sono considerati molto più efficienti (circa per il 60% in più) rispetto ai tradizionali sistemi con USB-A SW.

In merito al controllo, il drone può essere gestito con estrema semplicità anche attraverso il proprio dispositivo mobile. Che si tratti di device iOS, o Android, è possibile scaricare la comoda applicazione Freeflight 6, attraverso la quale visualizzare gli spostamenti del drone e controllare le variazioni impostate sul radiocomando. Quanto alla portata massima, il velivolo è in grado di allontanarsi senza problemi per ben 4 chilometri. Si tratta ovviamente di indicatori generici, calcolati sulla base di ambienti privi di ostacoli o di interferenze.

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°, Nero
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione

Per ultimo, l’orientamento orizzontale permette di girarsi a 360 gradi mentre, quello verticale, di muoversi fino a 180.

Related post