Recensione DJI Mavic Pro Platinum

 Recensione DJI Mavic Pro Platinum

Se sei arrivato fin qui è perché hai sicuramente bisogno di acquistare un drone. A tal proposito, all’interno di questo approfondimento, appositamente scritto per tutti gli appassionati del settore, abbiamo deciso di recensire uno dei migliori prodotti in circolazione. Si tratta del drone DJI Mavic Pro Platinum, considerato da molti uno degli strumenti più efficienti e con rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.

È un drone quadrielicottero, ossia dotato di ben 4 sistemi rotanti, fondamentali per sorreggerlo durante i vari utilizzi, e di una batteria molto efficiente, in grado di durare per circa 30 minuti a pieno regime. Una delle prime caratteristiche apprezzabili, sia dagli utenti esperti che da quelli alle prime armi, riguarda la bassa rumorosità. Alcuni test, effettuati direttamente dalla casa madre, affermano che il dispositivo raggiunge massimo i 4 dB di rumorosità. Ma non è tutto, scopriamo assieme altre funzionalità interessanti di questo prodotto top di gamma di ultima generazione.

DJI Mavic Pro Platinum: caratteristiche tecniche

Il punto di partenza, prima di procedere con qualsiasi acquisto, riguarda la visione e la verifica in merito alle specifiche sulla fotocamera. Entrando nel dettaglio, il drone oggi proposto, possiede una fotocamera con tecnologia gimbal a 3 assi, in grado di scattare foto con la massima risoluzione e di effettuare riprese davvero mozzafiato. La tecnologia interna, infatti, associata alla lente, permette di ottenere scatti a 12 megapixel e riprese fluide in alta risoluzione (4k).

Oltre ciò, la presenza di 5 sensori ottici dà la possibilità di effettuare filmati di qualità ed allo stesso tempo con estrema facilità operativa. La presenza dei 4 motori potenti e performanti permette di utilizzare il drone per molti minuti e di percorrere molti chilometri prima di dover nuovamente ricaricare la batteria. A rendere unico questo prodotto, inoltre, troviamo funzionali sensori (sia nella parte superiore che inferiore) che permettono di mantenere stabile il drone, in modo da scattare foto non mosse. La presenza del localizzatore GPS di ultima generazione, garantisce un controllo impeccabile sotto tutti i punti di vista.

DJI Mavic Pro Platinum: funzioni specifiche

Passando ad altre specifiche, il DJI Mavic Pro Platinum può raggiungere una velocità di crociera pari a circa 65 chilometri orari. Si tratta di prestazioni molto elevate, soprattutto considerati altri prodotti presenti in commercio, con valori molto più ridotti. Fra le tante funzioni interessanti, una delle migliori è sicuramente la FlightAutonomy. Attraverso la stessa, il drone è in grado di verificare autonomamente in merito alla presenza di ostacoli pericolosi, e di schivarli in pochi secondi. Tutto ciò permette di preservare lo strumento e di effettuare l’atterraggio in modo sicuro ed altamente professionale.

In merito alla gestione, il drone si mostra facile da utilizzare, e soprattutto facilissimo da governare. La presenza del radiocomando incluso dà la possibilità di poter pilotare il dispositivo anche attraverso il proprio smartphone. Con pochi semplici tocchi, sarai in grado di volare fin da subito e con pochissimo allenamento.

DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo (Versione EU) - Drone Quadricottero, Rumorosità 4 dB, Durata Batteria in Volo 30 Minuti, Radiocomando e Videocamera 4K, Portata 7 Km, Immagine 12 MP - Grigio
  • CARATTERISTICHE: DJI Mavic Pro Platinum ha un livello di rumorosità ridotto fino a 4 dB e il tempo di volo prolungato a 30 minuti. Il sistema FlightAutonomy controlla il volo del drone, aumentandone...

Per concludere, la portata massima del radiocomando, legata alla massima distanza, è di circa 7 Km.

Related post