Real time lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Real time lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Se hai sempre desiderato lavorare in tv, questa potrebbe essere l’occasione che stavi aspettando, poiché il noto canale televisivo ha aperto i casting per le selezioni di alcuni programmi ormai noti.

In questo articolo ti mostriamo quali sono le possibilità attive e se ci sono altre posizioni aperte che si occupano del backstage.

Real Time: breve storia

A dispetto del nome inglese, Real Time è un canale italiano lanciato nel 2005 da Discovery Italia per trasmettere una serie di programmi indirizzati ad un pubblico femminile con età compresa fra i 15 e i 54 anni. All’inizio si poteva vedere attraverso il decoder di Sky Italia, collegandosi al canale 118, ma col tempo ha cambiato piattaforme fino a rendersi disponibile solo nella forma HD nel nuovo digitale terrestre.

Inoltre, poiché Real Time fa parte della società Warner Bros. Discovery insieme ad altri canali free, può essere vista in streaming accedendo anche alla piattaforma a pagamento Discovery Plus, dove peraltro si può visionare anche tutta la sua programmazione on demand.

Casting Real Time

Sono molte le persone che desiderano lavorare nel mondo dello spettacolo e quando si presenta l’occasione di partecipare a dei casting aperti, eventi che capitano solo in circostanze particolari, si possono sfruttare come una sorta di trampolino di lancio per mostrare le proprie capacità recitative.

Se anche tu non vedi l’ora di lavorare nel mondo televisivo, devi sapere che attualmente Real Time ha aperto i casting di alcuni dei programmi molto seguiti. Di seguito ne parliamo meglio.

Cortesie per gli ospiti

Il programma Cortesie per gli ospiti ha ormai superato le quindici stagioni, considerato il grande apprezzamento da parte del pubblico. In ciascun episodio si sfidano due coppie di padroni di casa, la cui capacità di ospitare degli invitati viene valutata da tre giudici esperti nel settore: Csaba della Zorza, Roberto Valbuzzi e la new entry Luca Calvani. Ognuno di loro assegnerà una valutazione per quanto riguarda Interior Design, Food e Lifestyle, decretando alla fine dell’episodio la coppia vincitrice.

Il casting per partecipare al programma viene organizzato e gestito dall’azienda Benijay Italia; pertanto, è necessario collegarsi al loro sito ufficiale per inviare la candidatura, dove viene richiesto un indirizzo e un numero di telefono validi, una foto tua e del tuo salotto di casa.

Primo appuntamento

Un programma più recente quello di Primo appuntamento, che ha già riscosso un discreto successo raggiungendo ormai la sesta stagione. Il tema centrale è quello di far incontrare dei single che abbiano degli interessi e caratteri affini, in una sorta di appuntamento al buio all’interno di un ristorante gestito dalla stessa trasmissione. Alla fine dell’episodio saranno gli stessi partecipanti a decidere se sia il caso di proseguire la conoscenza oppure dire addio.

Se sei single e ti interessa partecipare al casting di Primo appuntamento, non devi fare altro che chiamare lo 0645442074 oppure scrivere all’indirizzo primoappuntamento@standbyme.tv.

Casting periodici

Attualmente i programmi appena elencati sono resi disponibili nella home page dei casting aperti di Real Time, ma se non dovessero suscitare il tuo interesse, sappi che periodicamente si aprono le selezioni per la partecipazione di altre trasmissioni molto seguite. Tieni presente che alcuni sono gestiti da Benijay Italia, di cui abbiamo già parlato.

Ecco quali sono:

  • Cortesie per gli ospiti Ristorante, che è molto simile alla trasmissione di cui abbiamo parlato prima, ma cambia la sua ambientazione.
  • Bake Off Italia, la famosa gara fra pasticceri amatoriali per decretare il migliore, alla quale viene offerta la possibilità di pubblicare il primo libro a tema.
  • Sex Tape Italia, per coppie che desiderano raccontare la propria intimità senza filtri e risvegliare il fuoco della passione.
  • Drag Race Italia, nato per celebrare la diversità e l’inclusione a tutti i livelli attraverso performance d’arte drag. Per partecipare bisogna scrivere a drageraceitalia@ballandi.com.
  • Tailor Made – Chi ha la stoffa? Dedicato a chi ama cucire e pensa di avere un talento nella sartoria. Se desideri far parte del programma, puoi scrivere all’indirizzo castingsarti@bluyazmine.it oppure chiamare il numero 3519529804.
  • Matrimonio a prima vista, per chi è in cerca dell’anima gemella e ha il coraggio di sposare uno sconosciuto. In questo caso è sufficiente compilare un form nel sito ufficiale del programma.
  • Trova l’amore live, il primo dating show che permette alle coppie di formarsi in live streaming, condotto da Rossella Brescia, speaker radiofonica di RDS.

Lavorare nel backstage di Real Time

Esiste anche tutta una serie di lavori e professioni che non riguardano la comparsa in tv, ma tutto il lavoro che li precede. In questo caso spesso vengono richieste delle competenze specifiche oppure giovani senza esperienza da poter inserire attraverso un tirocinio.

A differenza dei casting, per poter inviare la propria candidatura bisogna collegarsi al sito ufficiale di Discovery e scorrere tutte le posizioni aperte in tempo reale, selezionando lo Stato di proprio interesse.

Purtroppo, al momento in Italia nella sede di Milano non ci sono posti di lavoro disponibili.

Related post