Peroni lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Peroni lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Il marchio Peroni è il simbolo del Made in Italy in tutto il mondo ed è da sempre sinonimo di qualità e affidabilità. La birra artigianale è uno dei prodotti più famosi in tutti i contenenti e Peroni, grazie alla sua produzione, è stata capace di esportare le sue creazioni ovunque, contribuendo a fare dell’Italia uno dei più riconosciuti produttori di birra.

Il successo di Peroni, però, è dovuto anche a una continua crescita e sperimentazione. L’azienda ha sempre rinnovato e perfezionato la sua ricetta, fino a renderla unica e inimitabile. I prezzi accessibili e la diffusione capillare l’hanno fatta diventare una delle merche di birra tra le più bevute in Italia.

Potrebbero interessarti anche:

Peroni: il percorso storico

La birra Peroni nasce nel 1846 grazie a un’idea di Francesco Peroni che, a Vigevano, decide di aprire una piccola fabbrica di Birra. Il successo della sua attività lo porta ad aprire un’altra sede a Roma, nel  1864. La location è di tutto rispetti, via del corso, nei pressi di piazza di spagna. Mai uno stabilimento industriale aveva aperto così vicini al cuore di una città.

All’inizio del Novecento avviene la prima “fusione” con un’azienda produttrice di ghiaccio. La “Birra Peroni Ghiaccio” fa costruire nuovi stabilimenti e si espande in poco tempo negli anni successivi. È il periodo in cui il marchio Peroni viaggia in tutta Italia, facendosi conoscere al Nord come al Sud.

Negli anni del dopoguerra assistiamo al vero e proprio boom del marchio Peroni. Successivamente avvengono le acquisizioni di Nastro Azzurro e di Wührer.

Lavorare in Peroni

Anche quando l’azienda non sia al momento alla ricerca di personale, è sempre possibile inviare la propria candidatura spontanea. Sul sito della Birra Peroni sono indicate le linee guida e le doti richieste per lavorare all’interno del gruppo.

Le posizioni aperte

Molte delle informazioni sulle posizioni ricercate da birra Peroni al momento sono reperibili sul suo profilo LinkedIn.

Key Account manager

Il ruolo consiste nell’allacciare e mantenere i rapporti commerciali con i clienti. In particolare, bisognerà essere in grado di redigere piani strategici negli accordi commerciali con fornitori storici e potenziali. Si tratta di un ruolo di estrema importanza commerciale e manageriale, per questo motivo Peroni richiede ai suoi candidati una Laurea Magistrale in Sales marketing o affini e una comprovata esperienza di almeno cinque anni in ruoli simili svolti per altre aziende.

Manufacturing Finance Analyst

Quello he più comunemente viene definito come il responsabile Area Acquisti. I suoi compiti consistono nell’analizzare i contratti con i fornitori al fine di stipulare quelli più vantaggiosi con l’azienda. Peroni richiede, per potersi candidare a tale ruolo, una Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale e un’esperienza di almeno tre anni nell’area Finance di altri importanti società, meglio se nel settore alimentare.

Internal & External Communication Manager

Essere responsabile della comunicazione di un’azienda così importante vuol dire possedere delle eccellenti capacità sia dal punto di vista manageriale che da quello organizzativo e gestionale. Definire le corrette strategie di comunicazione, sia interna che esterna, avere un ruolo fondamentale nell’avvio di campagne pubblicitarie e fare da tramite tra clienti e azienda sono alcune delle mansioni che tale incarico richiede di compiere. È richiesta una Laurea, almeno tre anni di esperienza in ruoli affini e una conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata.

Requisiti

Data la fama dell’azienda sono richieste doti spiccate per poter accedere agli impieghi disponibili. Tuttavia, Peroni non manca di considerare candidati dalla personalità creativa purché questa sia messa a servizio dell’azienda.

  • Adattabilità
  • Responsabilità
  • Passione
  • Flessibilità
  • Motivazione

Sono questi i requisiti richiesti per entrare a far parte del gruppo. Nulla di complicato, almeno in apparenza ma sono dettagli e skill a cui l’azienda sembra tenere particolarmente e che siamo certi prenderà in considerazione al momento di ricevere le candidature.

Come avviene la selezione

Dopo che i responsabili della selezione del personale avranno individuato i candidati con le competenze richieste, le persone scelte saranno invitate a partecipare a un colloquio conoscitivo. Oltre a chiesto tipo di valutazione, però, Peroni, come specifica sul suo sito, dovrà anche svolgere un assesment, ossia una valutazione delle competenze dichiarate sia nel proprio CV che in fase di colloquio preliminare.

Come candidarsi Peroni

Ci si può candidare tramite Linkedin o visitando il sito ufficiale della Birra Peroni, andando alla sezione “Careers”.

Related post