Nitro Obd2 centralina: a cosa serve, come funziona, recensioni

 Nitro Obd2 centralina: a cosa serve, come funziona, recensioni

Nonostante i diversi incentivi che vengono messi a disposizione a cadenza periodica, il mercato dell’usato per ciò che riguarda l’acquisto di un’auto è comunque largamente sfruttato, perché sostanzialmente permette di risparmiare cifre considerevoli. Tuttavia, bisogna tener conto del fatto che il mezzo di cui si diventa proprietari non avrà le prestazioni che ti eri immaginato e potenziarle potrebbe richiedere costosi interventi da parte di meccanici.

Ma da oggi esiste un metodo molto più economico e semplice, altamente tecnologico, ovvero la centralina NitroObd2.

VAI SUL SITO UFFICIALE

Nitro Obd2 centralina, potenziare l’auto non è mai stato così semplice

Sei molto affezionato alla tua auto, ma ti rendi conto che ormai non è più performante come una volta. Comprarne una nuova è fuori discussione: implicherebbe ingenti costi aggiuntivi che al momento non puoi certo permetterti. È anche vero che aumentarne le prestazioni potrebbe essere più costoso del previsto, soprattutto quando si prendono in considerazione alcune azioni consigliate da molti forum a tema, come il cambio dei filtri dell’aria, che comunque andrebbe fatto in sede di tagliando, utilizzare un olio di alta qualità, installare un iniettore di carburante ad alto flusso, o ancora, installare nuove candele.

Eppure, la risposta potrebbe essere ancora più semplice e immediata, grazie ad un dispositivo di piccole dimensioni che puoi avere anche tu per la tua auto, senza dover spendere grosse somme di denaro.

Stiamo parlando della centralina Nitro Obd2, un apparecchio rivoluzionario che sbloccherà finalmente la potenza della tua auto.

Nitro Obd2 centralina, a cosa serve

Quando parliamo di centralina elettrica di un’auto, ci riferiamo ad una componente altamente sofisticata che regola e controlla una serie di funzioni nell’ambito dell’alimentazione, dell’accensione e della distribuzione. Grazie ad una serie di sensori, l’unità di controllo riceve determinate informazioni, adeguando la risposta di conseguenza, proprio come succede in un qualsiasi computer.
Per fare un esempio pratico, mentre tanti anni fa il pedale dell’acceleratore e la distribuzione del carburante nel motore avevano un collegamento meccanico diretto, ad oggi il tutto passa attraverso il controllo della centralina, che quindi ne regola i consumi.

Con la centralina Nitro Obd2 si va quindi ad intervenire su questo sistema di gestione, aggiungendo una nuova unità studiata appositamente per potenziare le prestazioni dell’auto e aiutarti a risparmiare sul carburante.

Nitro Obd2 centralina come funziona

Il dispositivo NitroObd2 è l’evoluzione del precedente modello I-Power, per migliorarne l’efficienza e diventare uno dei modelli più completi e potenti presenti sul mercato.

Si presenta sostanzialmente come un’unità elettronica facilmente collegabile, della quale sono disponibili diversi modelli a seconda delle esigenze. Difatti, devi sapere che la centralina Nitro Obd2 si adatta a qualsiasi tipo di auto, a prescindere dal tipo di alimentazione, che sia gpl, ibrida o benzina, purché sia stata prodotta dal 1996 ad oggi, con a bordo la porta OBD.

VAI SUL SITO UFFICIALE

Una volta collegata, in circa 200km noterai una notevole differenza di prestazioni del tuo veicolo, con una potenza superiore del 35%, consumi ridotti del 25% e un’accelerazione a meno di 1,5 secondi.

Il fatto sorprendente è che non ha bisogno di un’installazione effettuata tramite un professionista, la quale implicherebbe costi aggiuntivi che sfiorano i mille euro, perché puoi farla in completa autonomia in pochissimi minuti.

Tieni presente che esistono comunque modelli diversi di centralina, alla quale prestare attenzione in sede di acquisto:

  • NitroObd2 gialla, indicata per aumentare la potenza di auto a benzina, gpl e metano;
  • NitroObd2 rossa aumenta la potenza per motori diesel;
  • NitroObd2 verde diminuisce i consumi per benzina, gpl e metano;
  • NitroObd2 blu, per diminuire i consumi nelle auto diesel.

Come si installa la centralina Nitro Obd2

Come abbiamo già specificato, l’installazione di questo dispositivo rivoluzionario è estremamente semplice e richiede pochissimi passaggi per un totale di due minuti circa.

Per prima cosa, una volta ricevuto il tuo pacchetto a casa, troverai la centralina Nitro Obd2 con garanzia secondo norme di legge. Estraila dalla scatola e assicurati che la tua auto sia spenta. Successivamente individua la porta OBD, solitamente posizionata in basso sul lato sinistro dello sterzo.

Inserirla nell’apposita presa sarà molto semplice, perché c’è un solo verso disponibile e si installerà automaticamente.

Cosa dicono le recensioni al riguardo? Dove si acquista?

Se hai deciso anche tu di acquistare la centralina Nitro Obd2, devi sapere che l’unico prodotto originale si trova solo collegandosi al sito ufficiale, dove potrai compilare un form di richiesta dell’ordine e attendere la chiamata di un operatore, per indicare la tipologia di cui hai bisogno, specificando bene l’alimentazione della tua auto.

Le recensioni al riguardo sono numerose ed entusiaste, con risultati sorprendenti a fronte di un prezzo molto competitivo. Eccone alcune:

Installato su auto con cambio automatico: praticamente fa lavorare il motore a bassi regimi evitando sprechi di carburante. Marco

Ad essere sincero ero un po’ scettico. Tuttavia, non appena l’ho collegato ho notato una risposta migliore dell’accelerazione istantanea. Non avevo bisogno di premere eccessivamente l’acceleratore. Nel corso del tempo il risparmio di carburante è decisamente migliorato. Molto soddisfatto dei risultati. Terry

VAI SUL SITO UFFICIALE

Related post