Nissan lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Nissan lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Le case automobilistiche più importanti del pianeta sanno sempre come rinnovarsi grazie alla loro capacità di trovare quei profili umani e professionali che desiderano mettersi in gioco. I percorsi di crescita definiti da queste realtà conferiscono un vero e proprio valore aggiunto a qualsivoglia background formativo e lavorativo affinché, alla fine della fiera, si abbia a che fare con persone versatili, intraprendenti e attente ad ogni minimo particolare. Nissan rientra in questa categoria di aziende affermate desiderose di intavolare un discorso all’altezza della situazione con chi ha voglia di emergere e di dare un contributo sostanziale ad un settore in perenne evoluzione. Perciò, se pensi di rientrare nella descrizione appena fatta, candidati alle posizioni aperte della multinazionale nipponica.

Potrebbero interessarti anche:

Nissan lavora con noi: un’azienda del Gruppo Renault

Nissan fu fondata nel 1933 da Yoshisuke Ashikawa ed è la seconda compagnia automobilistica giapponese dopo la Toyota. Oggi è parte integrante del Gruppo Renault; e la sua presenza in oltre 190 paesi le permette di impiegare più di 160mila collaboratori in ogni angolo del globo. La sua attività interessa anche l’Italia grazie ad una sede in quel di Canepa, in provincia di Roma. Un biglietto da visita davvero niente male per ch cerca di affermarsi in un contesto dal respiro internazionale.

Inoltre, Nissan apre costantemente le porte dei suoi poli produttivi a quei giovani che vogliono cimentarsi in un tirocinio finalizzato all’assunzione. Ed è soprattutto la sede di Canepa ad avere un occhio di riguardo in tal senso con opportunità che non puoi assolutamente sottovalutare. Se sei un neolaureto in Giurisprudenza, Ingegneria o Economia (ed hai un’ottima conoscenza della lingua inglese), puoi inviare la tua candidatura al programma di formazione e lavoro inviando una mail a selezione.stage@nissan.it; oppure, puoi candidarti online alle offerte di tirocinio attualmente attive presenti sul sito ufficiale della compagnia automobilistica nipponica.

Benefit e vantaggi per i dipendenti Nissan

La casa automobilistica – che ha il proprio headquarter a Yokohama – dà profonda importanza al concetto di ambiente di lavoro ideale in cui dipendenti e collaboratori devono sentirsi a proprio agio. I suoi programmi per la ricerca di un equilibrio tra vita e lavoro sono essenziali per il raggiungimento dei propri obiettivi personali. Basti pensare alle coperture assicurative, alle modalità di telelavoro o a quelle flessibili; per non parlare, poi, di altri benefit come le attività sportive in loco o l’assistenza per i congedi familiari. Vantaggi, questi, che non tutte le realtà commerciali garantiscono in modo esemplare ed efficiente.

E restando in tema di formazione e di sviluppo, Nissan crea periodicamente dei Development Programs in grado di affinare le skill di qualsivoglia persona, dipendente o stagista. Il Lead Programme consente, ad esempio, di incrementare la tua propensione verso una leadership a regola d’arte. Iniziative di autovalutazione, workshop intensivi, collaborazioni multiculturali con esperti del settore e tanto altro ancora ti daranno l’opportunità di implementare le tue competenze. In questo modo, le tue perfomance viaggeranno su dei notevoli standard di eccellenza; un must per chi lavora con Nissan e che non disdegna nemmeno un certo grado di versatilità operativa.

Le aree di inserimento di Nissan

Le assunzioni di Nissan riguardano, essenzialmente, i seguenti settori: Manufacturing, Engineering and Supply Chain Management; Product Development; Purchasing; Quality Assurance; Sales & Parts / Services; Marketing & Communications; Finance & Accounting; Legal & Corporate; Information Technology (IS / IT). Una gamma di attività alquanto variegate che consentono al marchio in questione di essere tra i primi al mondo. E per questo – oltre che per altri motivi – è necessario che tu abbia l’atteggiamento giusto per fare la differenza, altrimenti corri il rischio di sprecare un’opportunità di crescita che non potrebbe ricapitarti più.

Nissan lavora con noi: come candidarsi alle posizioni aperte della compagnia nipponica

Attraverso la piattaforma web dedicata alle carriere, puoi interagire con il più classico dei Nissan lavora con noi. Tuttavia, non mancano determinati filtri (sede, funzione, contratto, parole chiave e / o data di pubblicazione delle offerte) in grado di facilitarti nella scelta della posizione che meglio si adatta al tuo profilo. Per candidarti, devi registrarti il tuo curriculum vitae sul portale ufficiale della Nissan – www.nissan.it/lavorare-in-nissan.html. Una volta creato il profilo, potrai modificarlo ed usarlo anche per selezioni future. Se, poi, vuoi mandare una candidatura spontanea, invia il tuo curriculum all’indirizzo mail Risorse.Umane@nissan.it.

Related post