Migliori droni: classifica e guida all’acquisto

 Migliori droni: classifica e guida all’acquisto

I droni sono dispositivi entrati a far parte della quotidianità di molte persone. C’è chi li usa per divertimento o per lavoro, in vacanza o anche in grandi spazi chiusi per una visione completa dei luoghi. I droni sono fantastici, ma quale scegliere?

Migliori droni: la classifica

Di seguito scoprirai la classifica dei migliori droni sul mercato. Come scegliere il migliore drone per te? Leggi le funzionalità dei prodotti, gli accessori, la qualità delle immagini e la ricezione dei comandi.

Leggi anche: Migliori droni economici

DJI Mavic Air 2 Fly More

Offerta
DJI Mavic Air 2 Fly More Combo - Drone con videocamera 4K in Ultra HD, foto da 48 megapixel, sensore CMOS da 1/2 ", tempo di volo 34 minuti, ActiveTrack 3.0, giunto cardanico a 3 assi - grigio
  • DETTAGLI ESTREMAMENTE AD ALTA RISOLUZIONE Scatta splendide foto da 48 megapixel con un sensore CMOS da 1/2 ", mentre puoi creare video 4K / 60 fps particolarmente perfetti con il giunto cardanico a 3...

Il drone DJI Mavic Air 2 Fly More ha un design abbastanza grezzo che, però, inganna: in realtà è un prodotto molto acquistato e che soddisfa gli utenti. Registra a 100 Mbps e consente di ottenere foto ben bilanciate anche in condizioni di sovraesposizione alla luce. Questo drone monta una fotocamera con sensore CMOS da 12 megapixel e obiettivo con distanza focale equivalente a 24 mm.

Il Mavic Air 2 Fly More può unire 25 foto in 8 secondi per panoramiche da 32 megapixel, una funzionalità che non tutti i droni possiedono. Il risultato consiste in immagini nitide, bilanciate e che restituiscono la bellezza di ogni paesaggio. Ottimi anche i video in Ultra HD e 4k.

Sono poi presenti le funzionalità 30 FPS e slow motion per immagini ancora più suggestive. Ha uno spazio di archiviazione di 8 GB che, tuttavia, si possono espandere. Meno bene la performance dell’autonomia: la batteria, infatti, tende a consumarsi anche a meno di mezz’ora di riprese.

DJI Mavic 2 Pro

DJI Mavic 2 Pro Drone con Fotocamera Hasselblad L1D-20c, Video HDR a 10 bit, 31 Min di Autonomia, Sensore CMOS 1” 20 MP, Hyperlapse, Rilevamento Ostacoli Omnidirezionale, Grigio
  • MAVIC 2 PRO: Mavic 2 Pro è dotato della fotocamera Hasselblad L1D-20c, la cui tecnologia HNCS consente di scattare meravigliose foto aeree da 20 MP, con colori sorprendenti

Il DJI Mavic 2 Pro è un prodotto costoso e professionale, non adatto quindi a tutti. Il Mavic 2 Pro monta una fotocamera Hasselblad L1D-20c, con HNCS che copre aeree da 20 megapixel. Le immagini risultano in alta definizione, mentre colori e nitidezza sono ben bilanciati. Mavic 2 Pro supporta un profilo colore D-LOG a 10 bit, per un migliore bilanciamento di colori, luci e ombre.

Questo drone risulta particolarmente preciso, durevole e silenzioso, perfetto per chi deve girare dei video ad altezze vertiginose. Gli accessori extra sono il telecomando, due control stick, batteria di volo a bassi consumi, eliche di scorta, caricabatterie e adattatori per cavi USB, sia micro che tipo C, in modo da vedere i tuoi video su ogni dispositivo.

Il Mavic 2 Pro ha un’autonomia di mezz’ora e raggiunge la velocità massima di 72 km/h. Leggi la recensione completa.

DJI Mini 2

DJI Mavic Mini Combo (EU) + Care Refresh - Drone Leggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza Trasmissione 2 km, Video HD 2.7K, Offre Due Sostituzioni in un Anno, Copre Diversi Tipi di Incidenti
  • CARATTERISTICHE: DJI Mavic Mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di raggiungere 30 minuti di volo con una carica completa

Per gli amanti della piccola tecnologia, facile da trasportare e pratica, ecco una soluzione davvero funzionale. Il drone DJI Mini 2 pesa solo 200 grammi ed è facilissimo da attivare. Basta infatti scaricare l’app e seguire le istruzioni. E’ l’ideale per chi comincia ad avere dimestichezza con questo tipo di dispositivo e cerca una soluzione ottimale ma non eccessivamente performante.

Il DJI Mini 2 è molto reattivo e risponde bene ai comandi. Le immagini vengono ricevute in tempo reale, con una latenza quasi impercettibile, e sono molto stabili. Questo grazie al gimbal meccanico a 3 assi. Ha ben tre modalità di volo in base alla preparazione del proprietario e delle esigenze video. Infatti, accanto a quella normal per chi comincia, ci sono anche la funzionalità Cinesmooth, che offre movimenti più lenti e fluidi, e quella Sport, che rende il Mini 2 molto più reattivo e rapido.

DJI Mavic 2 Zoom

DJI Mavic 2 Zoom Drone con Fly More Kit di Accessori Incluso, 2 Batterie di Volo Intelligenti, Caricabatteria da Auto, Stazione di Carica, Adattatore a Power Bank, Eliche, Borsa
  • FLY MORE KIT INCLUSO: Il kit include 2 batterie di volo intelligenti, 1 caricabatterie da auto, 1 stazione di ricarica, 1 adattatore batteria a power bank, 2 eliche silenziose e 1 borsa da trasporto

Dichiarato dalla casa di produzione come il drone più sicuro della DJI, il Mavic 2 Zoom è ricco di funzionalità che rendono il dispositivo completamente tracciabile. I 10 sensori posti sul drone consentono infatti di tenere sotto controllo i suoi movimenti, ma anche di evitare le collisioni.

Il Mavic 2 Zoom è dotato di sensore di ultima generazione da 1/2.3’’ con risoluzione a 12 megapixel, ottica zoom 2X e focale estendibile da 24 a 48 millimetri. Le riprese video sono quindi di ottima qualità, sia in Full HD che 4k. Ottima la stabilità grazie al nuovo sistema gimbal, soprattutto a grandi altezze.

In termini di prestazioni, questo drone raggiunge la velocità massima di 72 km/h e può durare fino a mezz’ora continua di riprese. Bene anche il rumore, ridotto al minimo. E’ molto leggero ed è perfetto per chi vuole stupire con immagini fantastiche e di alta qualità.

DJI Mavic Mini

Offerta
DJI Mavic Mini Combo Drone Leggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza 2 Km, Gimbal 3 Assi, 12 MP, Video HD 2.7K, EU Plug
  • Caratteristiche: dji mavic mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di raggiungere 30 minuti di volo con una carica completa

Il DJI Mavic Mini pesa soli 250 grammi e stupisce soprattutto per la sua versatilità. Adatto a chi viaggia e non vuole portare con sé eccessivo peso, questo piccolo dispositivo è perfetto per video semplici, non eccessivamente performanti e dura anche fino a mezz’ora, raro per un drone dalle piccole dimensioni.

La distanza che riesce a coprire è addirittura di due chilometri, ma si riduce drasticamente se in zona ci sono interferenze. Ottimo il bilanciamento grazie al sistema a tre assi.

Il Mavic Mini è dotato di sensori frontali per proteggere la telecamera da eventuali urti e può raggiungere un’altezza di 250 metri. Il sensore è da 2,3 pollici, con una risoluzione di 12 megapixel e può registrare video in 2.7K da 60 fotogrammi al secondo. La telecamera è dotata di regolazione automatica, molto utile per ottimizzare tempi e risultati delle riprese. In volo il Mavic Mini è molto rapido, ma anche stabile, perfetto per girare video di alta qualità. Queste fantastiche specifiche non sono molto comuni tra i piccoli droni ed è per questo che il Mavic Mini ha diritto di rientrare nella classifica dei migliori.

Ryze Tello

Offerta
Dji Ryze Tello Mini Drone Ottimo per Creare Video con Ez Shots, Occhiali Vr e Compatibilità con Controller di Gioco, Trasmissione HD a 720P e Raggio di 100 Metri, Edizione Standard
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un impressionante drone per ragazzi e adulti, esplosivo nel volo e aiuta gli utenti ad imparare i droni con l’educazione alla programmazione

Il Ryze Tello è uno dei droni più piccoli, leggeri, ma anche performanti che esistono sul mercato. Pesa soltanto 80 grammi e monta una camera con fov da 82.6° che può scattare foto da 5 Mpx e girare video HD (720P) fermi e nitidi. Si collega facilmente ad app per Android e iOs.

In volo è molto preciso, fattore importante non solo per la buona riuscita delle riprese, ma anche per la sicurezza. Le performance di questo drone non sono elevatissime per via del suo piccolo equipaggiamento: arriva al massimo a 10 metri d’altezza che, tuttavia, in alcuni casi sono sufficienti per riprese interessanti.

DJI Phantom 4 Pro V2.0

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e Evita Ostacoli I Tempo di Volo 30 Minuti I Leggero e Potente - Bianco
  • TELECAMERA DA 1” E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È la prima fotocamera DJI ad utilizzare un otturatore meccanico.

Il Phantom 4 Pro V2.0 è un drone molto silenzioso grazie alle eliche aerodinamiche supportate da nuovi driver ESC FOC ad onda sinusoidale. Ciò che lo distingue da altri droni, poi è il sistema di trasmissione OcuSync HD. Questa innovativa tecnologia consente di ricevere e inviare segnali in tempo reale al drone, in modo da avere un maggiore controllo sul volo.

Il sensore è di 20 Megapixel da 1 pollice e può riprendere video 4K/60fps. Il drone è equipaggiato con sistema Flight Autonomy e doppi sensori consente di rilevare ostacoli ed evitarli. Il tempo di volo massimo è di ben 30 minuti.

Power Vision Power Egg X

Ottimo il design di questo dispositivo così come le sue prestazioni. In volo, il Power Vision Power Egg X è incredibilmente rapido e stabile per un’esperienza all’avanguardia. Il drone è dotato di una potente telecamera Ultra HD con risoluzione in 4K che registra alla velocità di 60 fps. Ottima la stabilità grazie al sistema a tre assi.

Ottima l’autonomia che raggiunge la mezz’ora. Resiste bene alle condizioni ventose leggermente più avverse e rimane molto stabile in volo. Il drone si può allontanare anche a un massimo di ben 6 km di distanza per registrare video in 1080p.

Parrot Anafi

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°, Nero
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione

Facile da usare e con una qualità garantita, il Parrot Anafi è dotato di telecamera in grado di ruotare di 180 gradi e girare video in 4K 30 fps, grazie al sensore da 21 Mpixel.

Il prezzo è accessibile a più acquirenti, ma certamente alcune caratteristiche ne risentono. Prima fra tutte la mancanza di sensori anti urto. Anche la batteria non è tra le più performanti, con una capacità di 2700 mAh e un’autonomia che non raggiunge la mezz’ora. Meglio i video, grazie al sensore da 21 Mpixel con obiettivo f 2.4 in grado di registrare fino al 4K. Sono presenti anche funzionalità come lo Slow-Motion e Hyperlapse, per video stupefacenti. Le riprese risultano stabili grazie al sistema a tre assi.

DJI Mavic Pro

Offerta
DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo (Versione EU) - Drone Quadricottero, Rumorosità 4 dB, Durata Batteria in Volo 30 Minuti, Radiocomando e Videocamera 4K, Portata 7 Km, Immagine 12 MP - Grigio
  • CARATTERISTICHE: DJI Mavic Pro Platinum ha un livello di rumorosità ridotto fino a 4 dB e il tempo di volo prolungato a 30 minuti. Il sistema FlightAutonomy controlla il volo del drone, aumentandone...

Ecco un drone dalle dimensioni davvero contenute e dalle numerose funzionalità. Intanto, è ben equipaggiato, prima di tutto grazie al sistema Gimbal che rende il drone facilmente controllabile e le immagini più stabilizzate.

Il telecomando è molto ben fatto e intuitivo, con tutte le informazioni necessarie per il volo. Questo drone può filmare video in 4k con risoluzione di 3840×2160 pixel. Interessante la funzionalità Active Track per contrassegnare e seguire un oggetto in movimento.

Related post