Migliori droni per principianti 2022: classifica e guida all’acquisto

I droni sono uno strumento ormai protagonista nel mondo del videomaking. Se qualche tempo fa questi robot volanti erano appannaggio di professionisti esperti, oggi è possibile approcciarsi al mondo dei droni anche se si è dei principianti o se si vuole semplicemente divertirsi nel tempo libero. Da dove iniziare? Te lo suggeriamo con questa classifica e guida all’acquisto dei migliori droni per principianti nel mercato.
Come deve essere un drone per principianti
Quando si pensa a un drone per principianti non bisogna per forza orientarsi verso un prodotto di scarsa qualità. Oggi infatti il mercato ti consente di acquistare dispositivi che, oltre a un buon controllo del mezzo, permettono anche di realizzare video e foto di qualità. Fra le caratteristiche tecniche da consultare ci sono:
- Risoluzione – molti modelli per principianti registrano in Full HD 1080p o addirittura in 4K.
- Sistema di tracciamento GPS
- Controllo intelligente
- Stabilizzatore immagini
- Collegamento Wifi per visionare in tempo reale le immagini. Per questa funzione, molti droni richiedono una connessione 5G: assicurati quindi che il tuo telefono supporti questa tecnologia!
Classifica dei migliori droni per principianti
I modelli che abbiamo scelto per questa classifica dei migliori droni per principianti in commercio sono tutti ergonomici, leggeri e dall’utilizzo semplice e intuitivo. Dall’altro lato, si tratta di dispositivi in grado di registrare video e immagini di qualità, per divertirti e, allo stesso tempo, realizzare splendidi album dei ricordi.
Syma X8 PRO
Partiamo con questo modello dalla struttura a 4 appoggi, leggero e maneggevole ma allo stesso tempo resistente agli urti e stabile in volo. Il sistema GPS integrato permette il mantenimento della posizione in volo, oltre al comando per il rientro automatico nel punto di decollo registrato. La camera rotabile ti permette di visualizzare in diretta le immagini mediante wi-fi, oltre che di registrare automaticamente i file nella scheda SD inserita nel drone.
Potensic Dreamer Drone con Telecamera 4K
- 【Immagine Chiara, Video Fluido】Potensic Dreamer drone ha una fotocamera 4K, un obiettivo ad altissima definizione regolabile a 90 °, un design a sfera anti-shake, un potente sensore CMO 1/3...
La prima qualità di questo drone per principianti è la sua videocamera: risoluzione 4K e obiettivo UHD regolabile a 90 gradi consentono una riproduzione fedelissima di immagini e colori. È possibile vedere i video realizzati in tempo reale e senza ritardi grazie al sistema di trasmissione Wifi, compatibile fino a 500 metri di distanza (scheda SD non inclusa). La batteria intelligente consente una sessione di volo di 30 minuti con 2 ore di ricarica completa. Attraverso l’app è possibile anche regolare le moltissime funzioni di volo in modo semplice e intuitivo, dall’atterraggio intelligente al volo circolare al follow me.
EACHINE E520S PRO
Anche questo drone per principianti garantisce un utilizzo intuitivo e una buona qualità delle immagini, grazie alla videocamera 4K HD. Il GPS integrato ti permette di tenere sotto controllo ogni suo movimento e impostare in ogni momento il ritorno alla posizione di partenza, oltre ad altre funzioni come la modalità Seguimi e l’Orbit mode circolare per realizzare autoscatti multiangolari. Il tutto, gestendo le impostazioni dal telecomando o direttamente dall’app.
BHAHFL Holy Stone
Videocamera in HD 1080p e fotocamera da 100p HD grandangolare (110°): questo drone adatto anche a bambini combina immagini di qualità e un utilizzo immediato e intuitivo. Tramite il GPS è facile tenere sotto controllo la sua posizione e impostare il rientro alla posizione iniziale in qualsiasi momento. Altre funzioni utili sono l’allarme per la batteria scarica, l’arresto di emergenza e la presenza di indicatori luminosi LED.
Dji Ryze Tello Mini Drone
- Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un impressionante drone per ragazzi e adulti, esplosivo nel volo e aiuta gli utenti ad imparare i droni con l’educazione alla programmazione
Un drone leggerissimo ma potente, dotato di 4 eliche con protezione e di doppia antenna per una trasmissione video in tempo reale stabile e precisa. Grazie al processore Intel e allo stabilizzatore di immagini, la qualità dei video è ottima per una produzione amatoriale. Ideale per prendere confidenza con i mondo dei droni e sperimentare acrobazie di volo e funzionalità di registrazione. Il telecomando è da acquistare separatamente.
DJI Mavic Mini Combo
- Caratteristiche: dji mavic mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di raggiungere 30 minuti di volo con una carica completa
Leggerissimo e compatto, questo drone dal peso di soli 249 gr è tanto agile quanto funzionale. La sua videocamera permette infatti di registrare video HD da 2,7 K e scattare foto di qualità (foto aeree da 12mp). Attraverso il telecomando, che gestisce il drone fino a una distanza di ben 2 km, e l’apposta App, è facile sfruttare tutte le sue funzioni principali, di movimento e di registrazione. Incluse anche 3 coppie di eliche di ricambio e 3 batterie intelligenti.
DJI Mavic Air 2 Fly More Combo
- DETTAGLI ESTREMAMENTE AD ALTA RISOLUZIONE Scatta splendide foto da 48 megapixel con un sensore CMOS da 1/2 ", mentre puoi creare video 4K / 60 fps particolarmente perfetti con il giunto cardanico a 3...
Un modello che conserva la maneggevolezza del precedente, con una resa ancora migliore delle immagini. Questo drone per principianti è infatti dotato di una videocamera per foto da 48 megapixel e video in 40K, oltre a supportare la registrazione in Hyperlapse in 8k. Il drone raggiunge la velocità di 68 km/h e la batteria consente fino a 34 minuti di volo. La struttura è anche dotata di luci di controllo, rilevamento automatico ostacoli e controllo tri-direzionale (avanti, indietro e verso il basso).