Migliori droni con telecamera 2021: classifica e guida all’acquisto

 Migliori droni con telecamera 2021: classifica e guida all’acquisto

I droni rappresentano un settore di mercato in pieno boom, una nuova tecnologia alla portata di tutti che sta riscuotendo un successo spaventoso. Per questo motivo vengono presentati dai produttori decine di modelli nuovi ogni anno.

Grazie a fotocamere sempre più ad alta definizione oramai guidare un drone non è più soltanto un divertimento. Ogni professionista dell’immagine si è oramai dotato di un drone per espandere la sua creatività fino al cielo.

Migliori droni con telecamera: la classifica

Per fare chiarezza su questo mercato in continua espansione abbiamo voluto stilare una classifica dei migliori droni con telecamera.

DJI Mavic 2 Pro

DJI Mavic 2 Pro Drone con Fotocamera Hasselblad L1D-20c, Video HDR a 10 bit, 31 Min di Autonomia, Sensore CMOS 1” 20 MP, Hyperlapse, Rilevamento Ostacoli Omnidirezionale, Grigio
  • MAVIC 2 PRO: Mavic 2 Pro è dotato della fotocamera Hasselblad L1D-20c, la cui tecnologia HNCS consente di scattare meravigliose foto aeree da 20 MP, con colori sorprendenti

Quando si parla di droni il nome “Mavic” rappresenta una garanzia, quando si tratta di immagini Hasselblad è pura leggenda. Mavic 2 Pro con fotocamera Hasselblad è quindi il risultato della fusione di due eccellenze assolute. La camera offre la possibilità di scattare foto a 20 MP mentre i filmati possono godere al massimo della fantastica risoluzione 4K HDR 10 bit. Mavic garantisce un’autonomia di volo superiore ai 30 minuti.

EACHINE EX3 Drone 2K Telecamera

Il quadricottero è una soluzione che garantisce stabilità di volo ed infatti EX3 Drone offre immagini assolutamente perfette. La sua camera ha un sensore CMOS da 8 MP che le consente di registrare video a 2K a 30 fotogrammi al secondo. La tecnologia di trasmissione sfrutta il Wi-Fi 5G, tramite la quale è possibile comandare il drone da portate più ampie e non ci sono ritardi nella trasmissione streaming.

DJI Mavic Mini Combo

Offerta
DJI Mavic Mini Combo Drone Leggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza 2 Km, Gimbal 3 Assi, 12 MP, Video HD 2.7K, EU Plug
  • Caratteristiche: dji mavic mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di raggiungere 30 minuti di volo con una carica completa

Piccolo è meglio! Il DJI Mini Combo è un incredibile drone con telecamera che offre prestazioni incredibili in soli 250 grammi. Non serve nessuna registrazione dell’aeromobile per ottenere l’abilitazione al volo. Grazie alla sua camera da 12 MP è in grado di girare video QHD da 2.7 K.

Le riprese saranno sempre nitide e molto fluide grazie al meccanismo motorizzato a tre assi che stabilizza la camera. Inoltre grazie al suo peso ridotto si possono eseguire voli molto più lunghi, l’autonomia infatti è di ben 30 minuti.

DJI Mavic Pro Combo

Per estendere il panorama della tua creatività DJI Mavic Pro ti mette a disposizione tutta la sua potenza e la sua qualità di immagine. Questo drone è molto compatto e comodo da trasportare ovunque senza particolari problemi ma in grado di fornire prestazioni incredibili grazie alla sua camera, stabilizzata da un gimbal meccanico a 3 assi, capace di registrare video 4K. La sua velocità di volo massima raggiunge i 64 km/h e grazie alle 24 unità di elaborazione altamente performanti e ad un esclusivo sistema capace di trasmettere fino a 7 km, DjI Mavic Pro si rivela un vero gioiello di tecnologia.

GoPro QKWXX-511-EU

GoPro QKWXX-511-EU Karma Drone con Controller e HERO5 Action Cam
  • Karma realizza riprese GoPro straordinariamente fluide, sia aeree che con la fotocamera tenuta in mano o fissata al corpo.

Karma Drone è un velivolo capace di realizzare riprese GoPro sia aeree che con la fotocamera tenuta in mano o ben fissata al corpo, consentendo al pilota di creare video unici. Questo drone è molto facile da far volare e da utilizzare in tutte le sue molteplici funzionalità.

Grazie al suo splendido controller con tanto di monitor touch screen integrato e agli ingombri molto ridotti è possibile portare questo drone sempre con sé. La qualità delle riprese è di livello professionale e l’autonomia in volo è di circa 18 minuti.

DJI Drone Phantom 4 con Videocamera

DJI Drone Phantom 4 con Videocamera 12 MP/4K, Bianco
  • Drone con fotocamera 4K / 12 Megapixel con tracciamento automatico soggetti in movimento

DJI Phantom 4 Advanced è considerato dagli esperti del settore un vero e proprio punto di riferimento. Questo drone con telecamera ospita una videocamera dotata di un sensore CMOS da 20 megapixel 1 pollice che permette di girare video ad alta risoluzione 4K / 60fps e in modalità Still Burst a 14 fps.

L’obiettivo è stato progettato su misura con una lente ad otto elementi (2 asferici) disposti in sette gruppi così andando ad eliminare roll e distorsione otturatore quando si lavora su immagini in movimento. 30 minuti di autonomia.

DJI Drone Phantom 3 4K

DJI Drone Phantom 3 Professional con Videocamera 12 MP/4K, Bianco
  • Drone con fotocamera 4K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi

Il nuovo Phantom 3 DJI ti permette di ottenere riprese straordinarie ad una qualità assolutamente incredibile: parliamo infatti di una videocamera capace di riprendere a qualità 4K, con video che possono essere girati anche a 60 fotogrammi al secondo. Il pilota automatico permette di decollare e atterrare senza problemi, per aiutare chi non è ancora molto esperto, ma il Phantom 3 è un drone assolutamente potente, veloce e agile per chi sa sfruttarne tutte le caratteristiche.

Yuneec Typhoon Q500

Yuneec Typhoon Q500 Drone con Macchina 4K Versione Base, Grigio/Nero
  • Follow Me - Quando la funzione Follow me è attiva il velivolo è legato al pilota in modo da facilitare al massimo il girare video in volo.

Strepitoso drone dalle prestazioni incredibili il Typhoon Q500 si distingue immediatamente per il suo look assolutamente aggressivo e accattivante. Ma il design non è tutto: questo drone consente riprese a 4K, ovvero 4 volte superiore alla qualità HD, con tanto di anche possibilità di girare immagini al rallentatore 1080p/120fps.

Un vero e proprio gioiello di alta tecnologia che pesa soltanto 1.7 kg e che offre al pilota moltissime modalità di utilizzo che facilitano le operazioni, il rispetto delle leggi vigenti e il rientro di volo in piena sicurezza.

Hubsan H107C X4

Il modello X4 è un drone molto bello da vedere e facile da usare. Il suo design elegante si dimostra anche molto adatto a eseguire evoluzioni molto interessanti grazie al sistema di controllo di volo a 6 assi con sensibilità del giroscopio regolabile. La batteria è da 240mAh LiPo e viene gestita tramite un cavo di ricarica USB. Il display è LCD e la trasmittente funziona con 2,4 GHz a 4 canali, il che permette di regolare il volo sia in modalità “normale” che in quella destinata agli esperti.

Parrot AR.DRONE 2.0 Elite Edition

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia
  • Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet

La serie Parrot AR 2.0 Elite Edition rappresenta un vero punto di arrivo in questa tecnologia: stiamo parlando infatti del più grande quadricottero comandato via Wi-Fi attualmente sul mercato. Le tre livree disponibili si ispirano a tre ambienti particolarmente evocativi: il deserto (livrea sand), l’artico (livrea snow), e la foresta pluviale (livrea jungle).

Grande stabilità di volo per questo drone che può addirittura eseguire flip sui quattro assi. Autonomia di volo di 12 minuti e possibilità di registrare filmati HD che verranno inviati direttamente al device ma è possibile registrare video più lunghi tramite il plug-in USB.

Related post