Migliori droni con GPS 2021: classifica e guida all’acquisto

 Migliori droni con GPS 2021: classifica e guida all’acquisto

Il mercato dei droni è in continua espansione e si sta trasformando in un mercato davvero ampio e variegato visto che la tecnologia d’oggigiorno consente prestazioni di volo eccezionali e qualità di ripresa video/fotografica senza precedenti. A fare da spartiacque in questo mercato è senza dubbio la dotazione GPS: un drone GPS permette di stabilire rotte e portare il velivolo ben più lontano rispetto al controllo ad occhio nudo dell’operatore. Con questo tipo di droni si possono fare manovre spettacolari, filmare paesaggi mozzafiato e scattare foto uniche ed irripetibili.

Migliori droni con GPS: la classifica

Vista la crescita esponenziale di questo mercato abbiamo voluto qui di seguito riportare una classifica dei migliori droni con GPS.

HUBSAN H502S X4 DESIRE

Questo drone di ultima generazione si presenta come la soluzione ideale per i neofiti del volo: il sistema di posizionamento e la navigazione GPS integrata nel trasmettitore, consentono di utilizzarlo in piena sicurezza e il drone potrà scattare foto e realizzare video grazie alla camera HD 720p. L’autonomia di Husban H502S X4 Desire è di ben 13 minuti di volo continuato.

Goolsky T18 FPV

Entrare nel mondo dei droni può non essere facilissimo a meno che non si trovi un modello perfetto per muovere i primi passi in questa nuova tecnologia. T18 FPV è proprio un drone super adatto a tutti quelli che si approcciano a questo tipo di velivoli per la prima volta, con un app dedicata estremamente intuitiva. Molto facile da manovrare, grande stabilità, camera da 720p e un’autonomia che arriva a circa sette minuti.

Walkera 15004600

Un quadricottero dal design incredibilmente accattivante che ha riscosso immediatamente successo: il nuovo quadricottero da competizione Runner 250 Pro con GPS. Molto facile, veloce ed intuitivo da manovrare è dotato di un telecomando DEVO 7 e una camera HD. Il trasmettitore ha una portata di circa mille metri e il modulo OSD fornisce tutti i dati della telemetria. I motori e la batteria garantiscono una potenza tale da consentire un’autonomia di volo di 10 minuti.

DJI Drone Phantom 4

DJI Drone Phantom 4 con Videocamera 12 MP/4K, Bianco
  • Drone con fotocamera 4K / 12 Megapixel con tracciamento automatico soggetti in movimento

Il Phantom 4 sembra arrivato direttamente dal futuro. Un design assolutamente incredibile e delle prestazioni che lasciano a bocca aperta: telecamera da 12 MP dotata di un sensore CMOS da 20 megapixel 1 pollice in grado di girare video 4K / 60fps e in modalità Still Burst a 14 fps. La stabilità è assoluta e l’autonomia di volo arriva a 30 minuti.

Hubsan H501S X4

Hubsan ha qui realizzato un modello di drone davvero interessante: H501S costituisce un vero e proprio punto di partenza evoluto per tutti quelli che vogliono allargare i propri orizzonti di volo. Si tratta infatti di un drone, con GPS integrato, dotato di una videocamera HD a 1080p capace di realizzare filmati e scatti fotografici mozzafiato. Velivolo molto divertente e facile da pilotare.

Walkera 25162

Drone dal design assolutamente fantastico: Walera 25162 ha un look incredibilmente aggressivo che sembra uscito da un film di fantascienza. Si tratta di un esacottero, visto che sono sei i motori, dotato di supporto per fotocamere e telecamere e di un radiocomando per il volo FPV con tanto di schermo. Sistema di controllo GPS di ultima generazione integrato.

DJI Drone Phantom 3

DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi

Il DJI Phantom 3 Standard è un drone che va ad arricchire il parco velivoli di casa DJI con un carattere tutto particolare. Parliamo infatti di un velivolo dotato di una camera stabilizzata da ben 12 MP, con qualità da 2.7K, GPS integrato e controller di volo. La nuova batteria Lipo 4S consente un’autonomia di 25 minuti di volo.

Related post