Migliore telescopio Celestron 2021: classifica e guida all’acquisto

 Migliore telescopio Celestron 2021: classifica e guida all’acquisto

Osservare le stelle in riva al mare o su di un tetto è sempre un momento unico e rilassante. Ma se si intende osservarle più nel dettaglio, è necessario munirsi di un telescopio. In commercio ne esistono di tantissime tipologie e marchi, ma il brand più diffuso è sicuramente Celestron.

La nota azienda americana è stata fondata negli anni 50 da Tom Johnson, in California. Da sempre leader nella produzione su larga scala, propone un’ampia gamma di telescopi di tantissime tipologie e con diverse utilità. Nella guida odierna, abbiamo pensato di osservare da vicino alcuni dei migliori modelli proposti dall’azienda, così da poter guidare l’utente verso l’acquisto più adatto alle proprie esigenze.

Classifica dei migliori telescopi Celestron

Ed ecco, a seguire, una lista dei migliori telescopi prodotti dall’azienda Celestron. Ogni telescopio è stato analizzato nel dettaglio, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali.

Celestron Astromaster 130EQ-MD

Il primo modello ad entrare in classifica è l’Astromaster 130EQ-MD, un telescopio su treppiedi. Ha un ingrandimento massimo di 307x che, insieme al diametro di 130 mm, consente di osservare con chiarezza i crateri lunari. Lo Star Pointer, consente invece di individuare con precisione i vari corpi celesti.

Celestron CE21049 Powerseeker 127EQ

Il Powerseeker 127EQ è un telescopio riflettore per principianti, che può essere usato sia di giorno che di notte. Sono presenti due oculari, uno da 50x ed uno da 250x, che consentono di cogliere molti dettagli in più. Ha un diametro di 127 mm ed una lunghezza focale di 1000 mm.

Celestron Astromaster 70EQ

L’Astromaster 70EQ è un telescopio rifrattore formato da un tubo corto, con una montatura equatoriale, mantenuto da un treppiedi regolabile. Ha un diametro di 70 mm, una lunghezza focale di 900 mm ed un rapporto focale f/12.8. Non richiede grosse configurazioni, mostrandosi subito pronto all’uso.

Celestron NexStar 127 SLT

Il Celesstron NexStar 127 SLT è un telescopio di alta qualità, realizzato in acciaio e dal colore antracite. E’ adatto sia alla visualizzazione degli oggetti del sistema solare, sia per la visione del cielo profondo. E’ dotato di un computer di bordo di ultima generazione, che punta in automatico il corpo celeste prescelto tra gli oltre 4000 presenti nel database.

Celestron AstroMaster 130EQ

Il modello AstroMaster 130EQ ha un diametro con apertura di 130 mm ed una lunghezza focale di 650 mm. La base poggia su un treppiedi regolabile in altezza, molto stabile e fondamentale per evitare vibrazioni. Sono presenti due oculari: uno da 10 mm ed uno da 20 mm.

Celestron Travelscope 70

Offerta
Celestron Travelscope 70 - Telescopio Portatile, Rifrattore da 70 mm, Nero
  • Telescopio rifrattore da 70 mm con ottica in vetro completamente rivestita e telaio leggero

Si tratta di un telescopio rifrattore da viaggio, con un diametro di 70 mm. Il suo peso, in associazione alle dimensioni ridotte, permette di inserirlo nello zaino in dotazione, così da averlo sempre con sé ed a portata di mano. Tra gli accessori troviamo un cannocchiale cercatore 5 x 24 e due oculari da 10 mm e da 20 mm.

Celestron Powerseeker 60AZ

Ci troviamo in questo caso di fronte ad un altro telescopio rifrattore adatto per iniziare, con un diametro di 60 mm e con una lunghezza focale di 700 mm. E’ adatto per principianti o per il birdwatching. E’ dotato di un treppiedi regolabile in altezza, sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Celestron Astromaster 114EQ

Celestron Astromaster 114EQ
  • Schema Ottico Riflettore Newton compatto

L’Astromaster 114EQ è un telescopio riflettore professionale, con un diametro di 114 mm, una lunghezza focale di 1 m e con un rapporto focale f/8.8. Ha una montatura equatoriale CG-3 con movimenti micrometrici. Presenti inoltre un oculare da 20 mm ed uno da 10 mm.

Celestron NexStar 4SE

Celestron NexStar 4SE Telescopio Computerizzato
  • Telescopio Maksutov-Cassegrain, diametro 102mm, focale 1325mm (f/13), trattamento Starbright XLT

Si tratta di un telescopio computerizzato, che consente di trovare i corpi celesti in maniera automatica. Ha un diametro di 102 mm ed una lunghezza focale di 1325 mm, con un rapporto f/13. Nel database sono presenti oltre 40000 oggetti celesti da poter visualizzare.

Celestron PowerSeeker 70EQ

Celestron PowerSeeker 70EQ 35x
  • OROLOGIO EQUATORIALE MANUALE: Navigate nel cielo con il nostro telescopio rifrattore. Presenta una montatura equatoriale tedesca con asta di altitudine a movimento lento per un puntamento delicato e...

Il PowerSeeker 70EQ è un telescopio rifrattore di ultima generazione, capace di un ingrandimento 35x. E’ dotato di due oculari: uno da 20 mm e l’altro da 4 mm. Ha dimensioni molto ridotte, che permettono di portarlo dove si vuole.

Celestron Power Seeker 127 EQ

Celestron Power Seeker 127 EQ - Telescopio
  • Telescopio per principianti con grande valore per soldi

Infine, concludiamo con un altro modello della linea PowerSeeker. Ha un diametro di 127 mm ed una lunghezza focale di 1000 mm. In dotazione troviamo due oculari, di cui uno da 4 mm e l’altro da 20 mm.

Related post