Lunch gm esercizi convenzionati: dove spenderli

 Lunch gm esercizi convenzionati: dove spenderli

I buoni pasto sono benefit molto interessanti, corrisposti dalle aziende ai propri dipendenti. Si tratta nello specifico di titoli di pagamento che propongono una tariffa agevolata. I buoni pasto sono un metodo molto conveniente, che molte imprese adoperano quando non è possibile fornire ai dipendenti l’accesso a una mensa interna. Tra i vari buoni, ci sono i Lunch GM,  che forniscono una soluzione che è anche possibile spendere in esercizi e negozi convenzionati. I buoni pasto infatti non si possono utilizzare solo per mangiare al bar ma anche ad esempio per fare la spesa. Questo permette un risparmio concreto perché il valore del buono elude oneri fiscali e previdenziali.  Ciò è un vantaggio per l’indennità in busta paga. In questo articolo cercheremo di capire in maniera particolare quali siano gli esercizi convenzionati all’accettazione dei Lunch gm come metodo di pagamento e come fare per averne la certezza.

Come capire chi accetta i Lunch gm

Sono davvero tante le attività commerciali poste sul territorio italiano che accettano come metodo di pagamento ticket restaurant e buoni pasto i Lunch GM. Gli esercizi convenzionati possono essere diversi. Tra questi ritroviamo supermercati, ristoranti self service, pizzerie, gastronomie, mense o fast food. Innanzitutto per capire se un luogo accetta i Lunch gm basta guardare se il simbolo è esposto sulla porta d’ingresso oppure alle casse del supermercato. Ci sono poi appositi elenchi che si possono consultare sul sito istituzionale epspa.it. Vediamo in maniera maggiormente approfondita dove sono localizzati e quali sono gli esercizi convenzionati in Italia con Lunch Gm.

In quali Regioni utilizzarli

I buoni Lunch gm si possono spendere in Piemonte presso il Despar di Santena o in alcune caffetterie di Ciriè, Bra e Caselle. In Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Lazio e Marche, sono accettati da buona parte dei supermercati Conad e Carrefour e in Puglia anche alla Coop. In Emilia Romagna, Trentino, Umbria e Toscana si possono utilizzare presso alcune stazioni di servizio mentre in Friuli e Veneto sono in uso nei supermercati Spark. In Liguria i buoni Lunch gm si possono spendere unicamente presso le gastronomie Brugnano e Camia di Genova e Savona, in Lombardia dal Punto Simply di Palestro e in alcune gastronomie e ristoranti di Sondrio, Cremona e Vigevano. In Sardegna sono riconosciuti in molti supermercati come l’Ippo Express, Il Simply e il Crai, in Sicilia presso Sisa, Sigma e Conad e molte gastronomie e macellerie.

Related post