Limoni lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Limoni lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Le profumerie Limoni fanno parte del gruppo Douglas. Questa fusione è avvenuta alla fine degli anni 90 e ha permesso al marchio Limoni di entrare a far parte di un gruppo che comprende al suo interno quasi tutti i brand più famosi in ambito di profumeria e prodotti per la cura personale. L’ingresso in un gruppo così vasto ha aperto a nuove possibilità lavorative che sono destinate a ripresentarsi nel tempo.

Potrebbe interessarti anche:

Lavorare per Limoni

Limoni vanta oltre 500 punti vendita e numerosi stand nelle diverse aree commerciali sparse su tutto il territorio nazionale. Chi desidera intraprendere un percorso lavorativo con questa società deve quindi garantire elevati standard professionali. Le figure maggiormente ricercate sono quelle di store assistant e sales assistant; ruoli, quindi, a diretto contatto con il pubblico e che prevedono la vendita al dettaglio dei prodotti della linea Limoni e degli altri marchi del gruppo Douglas.

Da parte sua, Douglas offre una continua formazione e una crescita lavorativa nel tempo, fatta di promozioni graduali che prevendono maggiori responsabilità ma anche un trattamento economico commisurato al tipo di attività. È inoltre possibile entrare a far parte del gruppo come affiliati, vendendo i prodotti dei numerosi marchi facenti capo a Douglas.

Le posizioni disponibili

L’addetto alla vendita, o Beauty advisor è indubbiamente il tipo di figura più richiesto al momento. Andando sul sito del gruppo Douglas è possibile reperire tutte le informazioni necessarie che comprendono il form per l’invio della propria candidatura e i requisiti indispensabili da possedere per poter lavorare in Limoni e negli altri punti vendita della catena.

L’addetto alle vendite deve possedere spiccate doti relazionali e una forte passione per il tipo di prodotti che andrà a vendere. Completano il profilo ottime capacità di lavorare in team e di saper raggiungere gli obiettivi richiesti dai propri supervisori.

Le altre posizioni aperte in questo momento sono

  • Beauty Specialist: la risorsa deve essere in grado di presentare alla perfezione i prodotti di bellezza disponibili nel punto vendita e farli provare al cliente attraverso delle applicazioni direttamente in negozio. Deve quindi avere doti relazionali e un’elevata conoscenza dei prodotti della linea Limoni. Tra le competenze tecniche richieste compaiono: make-up, trattamento skin care, trattamento corpo, semipermanente.
  • Hair Stylist: tra le competenze richieste ci sono tecnico colore, taglio, acconciatura.
  • Store Manager: si tratta di un ruolo di estrema responsabilità che prevede la gestione completa di un punto vendita del gruppo Douglas. Sarà necessario dirigere un team di dipendenti e fare in modo che il negozio sia sempre professionale e si presenti al meglio al cliente che decide di farvi visita. Bisogna anche possedere abilità e competenze nella gestione dei protocolli di sicurezza e conoscenza delle politiche commerciali (cambio prezzi, scontistica).

Come candidarsi Limoni

Per presentare la propria candidatura bisogna visitare il sito ufficiale del gruppo Douglas e andare alla sezione “Lavora con noi”. Da qui sarà possibile visualizzare tutte le posizioni aperte e scegliere quella più conforme alle proprie capacità e alle proprie inclinazioni e aspirazioni professionali. È inoltre possibile inviare la propria candidatura spontanea.

La candidatura richiede l’iscrizione al sito e una procedura guidata che comprende l’inserimento dei propri dati personali e del proprio CV. Se invece volete partecipare al programma di affiliazione e ricevere una percentuale su ogni vendita dei prodotti Douglas effettuata tramite il vostro punto vendita, dovete visitare la sezione “Programma di affiliazione” e seguire la procedure guidata. Qui vengono chiaramente esposti i trattamenti economici e le percentuali ottenibili dalla vendita di ogni marchio del gruppo, oltre a tutta una serie di domande frequenti e suggerimenti utili per avviare questa attività imprenditoriale.

Related post