La7 lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 La7 lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Hai sempre desiderato lavorare in televisione? Il tuo sogno potrebbe realizzarsi, e potresti entrare nel team di La7. Il noto canale televisivo del Gruppo Il Cairo, la cui nascita risale all’inizio del nuovo Millennio, si è distinto negli anni per l’attenzione che riserva alla cronaca e alla attualità, senza tralasciare l’intrattenimento. Ha trovato il proprio spazio, ponendosi a fianco dei canali Mediaset, nati qualche decennio prima, ed entrando nella Top ten dei canali più seguiti dagli italiani.

Se quindi ti interessa trovare occupazione presso questa emittente, ecco come fare

Cairo communication

La prima possibilità è quella di rivolgersi alla direzione del canale, la Cairo Communication. E’ possibile anche solo inviare una candidatura spontanea all’email di riferimento recruiting@cairocommunication.it, oppure rispondere agli annunci attivi. Fra le figure ricercate, ci son specialisti dell’area marketing, dal junior data analyst all’esperto di marketing strategist.

Puoi trovare tutte le informazioni si sito cairocommunicaton.it

Programmi di informazione

Se sei un giornalista puoi inviare la tua candidatura spontanea alle direzione dei vari programmi. Puoi visitare il sito ufficiale del canale www.la7.it, è inviare al tua candidatura all’email selezione@la7.it; naturalmente dovrai allegare una tua presentazione, il curriculum e spiegare quale mansioni sei in grado di ricoprire.

Oppure cercare direttamente il sito del programma che ti interessa. Ognuno di questi, fra i contatti segnala gli indirizzi email cui potersi rivolgere. Non è una strada facile da percorrere, considerati i tanti curricula che arrivano ogni giorno, ma vale sempre la pena tentare.

Fare la comparsa fra il pubblico

Un atro modo per lavorare in televisione, e non dietro le quinte, è quello di partecipare come pubblico in studio. E’ una esperienza anche divertente, soprattutto per coloro che non hanno mai visto uno set televisivo dal vivo, e permette di guadagnare qualche soldo. Non si tratta di una attività continuativa, ma se sei uno studente o una casalinga, ti permette di avere una entrata senza troppo impegno.

Per far parte del pubblico, puoi scrivere direttamente al programma di tuo interesse. Per esempio, per Propaganda Live, presentato da Diego Bianchi ogni venerdì sera in prima serata, puoi scrivere direttamente all’indirizzo di posta elettronica propagandalive@la7.it.

Oppure, in modo più generico, contatta direttamente il canale scrivendo a programmi@la7.it; puoi chiedere se ci sono casting aperti come pubblico e per quali trasmissioni, e come fare per partecipare. Ricordare sempre di allegare una foto e una breve presentazione, dando i tuoi dati anagrafici; sarà più facile avere indicazioni.

Related post