Intimissimi lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Intimissimi lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Il marchio intimissimi è diventato uno dei più famosi nel campo delle vendite di indumenti intimi maschili e femminili. Con la formula del franchising sempre più punti vendita aprono in Italia, offrendo diverse opportunità di lavoro, in particolare nel settore delle vendite al dettaglio. I negozi ricevono supporto da parte del gruppo centrale, in quale fa capo al Calzedonia Group, che comprende numerosi altri negozi e marchi, tra cui Falconeri, Tezenis ecc.

Potrebbero interessarti anche:

Intimissimi: la storia

La storia di Intimissimi comincia nel 1996. Il gruppo nasce proprio da una costola di Calzedonia, che decide di creare un brand separato con il compito specifico di vendere prodotti per l’abbigliamento intimo femminile. successivamente, a tale linea di prodotti vengono aggiunti gli indumenti intimi per uomo, pigiameria e maglieria.

Oggi il marchio del gruppo Calzedonia vanta punti vendita in tutto il mondo grazie alla formula del franchising. Sono gli imprenditori privati ad aprire direttamente il punto vendita, versando una quota mensile a Calzedonia e generando utili con la vendita dei prodotti forniti dal marchio stesso. Con questo sistema, le opportunità lavorative in Intimissimi sono sempre in essere in quanto numerosi punti vendita continuano e continueranno ad aprire.

Lavorare per Intimissimi

Intraprendere un percorso lavorativo per questo marchio vuol dire avere sempre a che fare con clienti esigenti ai quali bisogna rivolgersi con la giusta attenzione e professionalità. Il marchio è garanzia di qualità e di un lavoro stabile che permette anche avanzamenti di carriera. Si lo si desidera, si può provare ad aprire il proprio punto vendita in franchising. Non parliamo di un lavoro da dipendente in questo caso ma di un vero e proprio investimento che richiede una mentalità imprenditoriale.

Quali sono le posizioni più ricercate

La maggior parte delle posizioni attualmente disponibile riguarda la ricerca di personale impegnato nelle vendite in negozio. La figura è quella di Sales Assistant e prevede le seguenti mansioni:

  • vendita e supporto ai clienti nei loro acquisti: si avrà a che fare con clienti di ogni tipo, da quelli più esigenti a quelli con meno pretese. È indispensabile posseder delle spiccati doti relazionali ed essere convincenti in fase di presentazione del prodotto e di successiva assistenza in fase d’acquisto;
  • accoglienza, soddisfazione e fidelizzazione del cliente: un cliente soddisfatto è un cliente che probabilmente tornerà per fare ulteriori acquisti. Il compito del sales Assistant è anche quello di fidelizzare il cliente assistendolo in ogni sua problematica sia in fase di scelta che, eventualmente, in caso di cambio merce e assistenza post-vendita;
  • riassortimento e organizzazione dell’area vendita e del magazzino: oltre alla vendita al dettaglio, il negozio ha bisogno di qualcuno che sia in grado di gestire il magazzino. Questo vuol dire prendere in carico degli ordini, organizzarli all’interno degli spazzi di stoccaggio affinché possano essere facilmente reperibile per tutti gli altri membri del personale. Oltre a questo, il sales assistant è anche responsabile della cura del negozio. I compiti prevedono l’allestimento della vetrina e la pulizia degli spazi di vendita.

Come detto, le città in cui progressivamente vengono aperti nuovi punti vendita sono molte. Attualmente, però, Intimissimi sta cercando personale Sales Assistant per nuove aperture a

  • Roma
  • Milano
  • Verona
  • Firenze

Quali sono i requisiti

Intimissimi valuta anche candidati alle prime esperienze lavorative offrendo un percorso di inserimento e formazione. Nonostante questo, sono comunque richieste determinate capacità. Sul sito ufficiale di Calzedonia group, queste vengono elencate. Nello specifico, Intimissimi richiede al suo dipendente di essere

  • appassionato/a: lavori con entusiasmo, impegno, grande energia e motivazione
  • open minded: sei curioso/a, flessibile e sei aperto/a al cambiamento
  • pragmatico/a: ti piace agire ed essere d’esempio affrontando le sfide con concretezza e semplicità
  • goal oriented: non ti accontenti, non ti abbatti, ti poni sempre obbiettivi ambiziosi!

È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, per poter accogliere, eventualmente, anche clienti provenienti dall’estero.

Altre posizioni disponibili

Come tutti i gruppi così grandi, anche Calzedonia e Intimissimi non pongono limiti alle figure professionali che di volta in volta possono entrare a far parte dell’azienda. Se è vero che ogni franchise si gestisce in autonomia, è anche vero che una serie di negozi sparsi in tutto il mondo ha bisogno di una organizzazione centrale che sia il più possibile attiva e operativa. Per questo, il sito Calzedonia Group mette a disposizione altre posizioni lavorativi non solo per i marchi facenti parte del gruppo, ma anche per il quartier generale. È quindi possibile trovare impiego in ambito marketing, organizzativo e, in particolare, nella produzione.

Tessuti e prodotti sono il frutto di una lavorazione interna all’azienda. Questo apre anche ad altre possibilità legate al campo lavorativo della moda. Ci saranno presto lavori disponibili come creator e nel visual merchandising.

Come candidarsi Intimissimi

Sul sito di Calzedonia Group, di cui Intimissimi fa parte, è possibile presentare la propria candidatura. Esistono tantissime opportunità non solo in Italia, ma anche negli altri negozi sparsi In Europa e nel resto del mondo. Questo può essere utile per fare una prima esperienza lavorativa all’estero. Il consiglio è comunque quello di arrivare preparati e di presentare una domanda di assunzione in un paese diverso dall’Italia dopo aver maturato una certa esperienza “in casa”.

Come sempre, anche Calzedonia group dà la possibilità di presentare la propria candidatura spontanea. Andando sul sito si trovano le posizioni vacanti divise per area e, all’interno del campo di ricerca per parola chiave, si può scegliere il marchio preferito per presentare domanda.

Related post