Galbani lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Galbani lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Il marchio Galbani è una delle realtà italiane più famose, che fa parte dell’industria alimentare. Oggi rientra nel gruppo Lactalis, una multinazionale francese. Come sempre, l’azienda offre diverse opportunità lavorative presso gli stabilimenti e le varie sedi Galbani dislocate in tutto lo stivale.

Potrebbero interessarti anche:

Galbani: un po’ di storia

La società nasce nel 1882 grazie a Davide ed Egidio Galbani che partendo da un caseificio della Valsassina hanno formato un’azienda dalle tecniche industriali più moderne. Infatti, a quei tempi i prodotti caseari venivano realizzati seguendo le modalità artigianali italiane. Ma successivamente Galbani introduce un nuovo modo di produrre salumi e formaggi e utilizza la televisione e la radio per farsi pubblicità.

Un’azienda così capace nell’ottenere prodotti squisiti che riesce subito a collocarli non soltanto in Italia, ma in tanti paesi europei; fino ad arrivare agli Stati Uniti e al Giappone. Poi nel 2006 Galbani entra nel gruppo Lactalis, un grande produttore francese nel settore caseario che gestisce già diverse marche italiane come Locatelli, Invernizzi e Cademartori.

La Galbani di strada ne ha fatta così tanta che ricorda ancora con piacere il suo primo formaggio italiano chiamato “robiola”, nato per una competizione con i prodotti francesi, quelli che allora erano i più noti e lussuosi.

Galbani lavora con noi: come candidarsi

La filosofia di Galbani è quella di considerare il personale come un elemento di rilievo. Per questo motivo offre una formazione continua ai propri dipendenti per sviluppare i loro talenti. Ma è anche alla ricerca costante di persone competenti e con la voglia di lavorare in un ambiente ricco di risorse.

All’interno dell’azienda Galbani è facile fare carriera grazie all’attenta analisi delle capacità e responsabilità e per tutte le altre possibilità professionali che mette a disposizione. Per esempio, ai neolaureati la Galbani ha deciso di mettere in pratica una serie di opportunità personalizzate. I candidati che entrano in azienda sono quelli che vengono selezionati prendendo in considerazione la preparazione culturale e universitaria, il loro potenziale e le attitudini.

Tutte le opportunità professionali compresa la selezione devono far riferimento alla holding Lactalis. Quindi, per candidarsi il laureato o il neo laureato che sia interessato ad un posto lavorativo oppure ad uno stage deve inviare la candidatura recandosi sul sito aziendale, poi nell’area destinata alla ricerca di personale dovrà iscriversi al sito stesso e compilare un modulo online.

In seguito, la Galbani, dopo aver raccolto le varie candidature, prende in considerazione quelle più vicine al profilo che cerca ed inizia gli incontri per approfondire la conoscenza. Quindi, quando il laureato selezionato incontra il Manager recruiting ascolterà la presentazione dell’azienda e si svolgerà il colloquio per valutare se il candidato ha le potenzialità giuste per il contesto organizzativo. Solo dopo i candidati scelti incontrano il Manager del settore di riferimento per la presentazione della posizione vacante e la valutazione delle competenze e conoscenze. L’iter di assunzione termina con la presentazione al Direttore dell’area di riferimento o di inserimento.

Riassumendo, la Galbani è sempre alla ricerca dei migliori talenti e per conoscere il posto di lavoro disponibile bisogna andare sul loro sito web e cliccare su “lavora con noi”. La nuova pagina poi suggerisce di visitare il gruppo Lactalis Italia per conoscere le posizioni aperte.

Galbani lavora con noi: posizioni aperte

Questa grande realtà del settore alimentare italiano è sempre alla ricerca di persone preparate. Naturalmente darà maggiore importanza a coloro che hanno esperienza oppure una preparazione culturale o manuale adeguata al settore. I nuovi assunti saranno in grado quindi di svolgere gli incarichi che verranno loro affidati nel migliore dei modi e riusciranno ad integrarsi all’interno dell’ambiente lavorativo senza difficoltà.

In Galbani si può entrare per lavorare come responsabile al servizio di promozione e prevenzione oppure come assistente di controllo o per altre mansioni da visionare nell’elenco che si trova sul sito Galbani alla voce “lavora con noi”.

Ecco le posizioni di lavoro e stage presenti in questo momento:

  • production planner a Milano nel settore logistica
  • stage internazionale planning specialist a Milano settore logistica
  • stage product planning assistente a Milano settore logistica
  • stage trade marketing manager assistente a Milano

Quest’ultima posizione aperta richiede al tirocinante di svolgere analisi dei dati di vendita e banche dati.

Related post