Esselunga lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Esselunga lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Esselunga è un famoso superstore italiano la cui storia comincia nel 1957. Oggi è talmente cresciuta che conta circa 164 supermercati, gestiti da più di 25.000 dipendenti. Proprio per questo motivo, lavorare con Esselunga è sinonimo di sicurezza, professionalità, e qualità.

Cercando su google “Esselunga lavora con noi” viene proposta, tra i primi risultati, la pagina di EsselungaJob. Qui, vi sono inserzioni per poter lavorare nella sede, oppure nei vari store sparsi in tutta Italia.

Potrebbero interessarti anche:

Esselunga: l’azienda

L’azienda fu fondata nel 1957 dai fratelli Guido, Bernardo, e Claudio Caprotti, in collaborazione con il socio e amico Nelson Rockfeller.

Il primo supermercato Esselunga in Italia fu aperto a Milano. Oggi, Esselunga possiede circa 164 supermercati, e non solo, il gruppo comprende anche 40 Beauty Boutique Esserebella, e 95 ristoranti Atlantic.

All’interno dei punti vendita viene proposta alla clientela una vasta gamma di prodotti, tra cui spiccano le linee Bio, Che Joy, Equilibrio, Esselunga top, Naturama ed Elisenda. Vi sono poi i Pronti da cuocere, e i Pronti in tavola. Molti di questi prodotti vengono lavorati, controllati e imballati direttamente negli stabilimenti di produzione di Esselunga, al fine di garantire al cliente la massima qualità del prodotto.

Esselunga dà la priorità alla soddisfazione del cliente, poiché il cliente è il protagonista, colui che dà ragione all’azienda di esistere.

Esselunga Lavora con noi: cosa significa lavorare in quest’azienda

Lavorare in Esselunga significa lavorare con un’azienda seria, che pone la massima attenzione ai clienti, oltre che alla sicurezza dei suoi lavoratori.

Le posizioni disponibili di Esselunga sono tantissime, sia per quanto riguarda gli store, sia per quanto riguarda la sede. La sede centrale dell’azienda si trova nell’interland milanese, precisamente a Pioltello, in zona Limito. Qui, è presente anche uno dei tre centri di distribuzione del gruppo, e gli altri due si trovano a Biandrate, in provincia di Novara, e il terzo a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.

I negozi di Esselunga sono sparsi per tutta Italia, precisamente in Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana. Molte posizioni sono aperte ai candidati anche senza esperienza. Questo, perché sarà Esselunga stessa a formare il futuro personale, attraverso stage e corsi di formazione.

Esselunga Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Per candidarsi è sufficiente andare sul sito di EsselungaJob, e selezionare dal menu in alto il link “Posizioni aperte”.

In questa pagina, è possibile fare la ricerca seguendo tre criteri:

  1. Scegliendo l’area di pertinenza: l’azienda suddivide gli annunci in tre aree diverse, ovvero quella dei punti vendita, quella delle funzioni centrali, e quella delle funzioni di servizio. Dopo aver selezionato una delle sopracitate aree si aprirà una lista di posizioni aperte in tutta Italia. Per affinare la ricerca è possibile selezionare anche la regione di interesse.
  2. Ricerca per parola chiave: il secondo metodo di ricerca è per parola chiave. Digitando per esempio “cassiere”, verrà mostrata una lista contenente tutte le posizioni come cassiere.
  3. Scegliendo il ruolo e l’area di interesse: infine è possibile effettuare una ricerca precisa scegliendo la regione di interesse e il ruolo desiderato. Con quest’ultimo metodo è possibile scegliere anche tra un contratto full time o uno part time.

Posizioni aperte

Attualmente, le posizioni aperte sono tantissime in tutta Italia. Chi desidera lavorare in sede può candidarsi per lo Stage Hr Analyst a Pioltello, oppure come Cyber Security Engineer.

Chi preferisce lavorare in negozio, invece, può candidarsi come farmacista, come addetto alle vendite, come cassiere, o come addetto al servizio d sorveglianza. Esselunga ricerca queste figure per i negozi in Lombardia, Veneto, Emilia, Piemonte e Toscana.

Vi sono poi annunci per lavorare nelle Beauty Boutique Esserebella. Più precisamente si ricerca la figura di Coiffeur per le Boutique di Brescia, Corte Franca, Stezzano, Livorno, Fino Mornasco e Genova.

Related post