Elenco tour operator: quali sono i migliori

 Elenco tour operator: quali sono i migliori

Se la tua passione sono i viaggi, prima o poi ti affiderai a un tour operator. Nonostante oggi le abitudine di prenotazione dei viaggi siano cambiate, più orientate al fai da te grazie a molte piattaforme online per voli e hotel, il ruolo delle agenzie di viaggio non è cambiato. Si sono evolute, si sono spostate su internet e sono necessarie più che mai ai turisti di tutto il mondo.

Cos’è un tour operator

Un tour Operator è un’azienda che vende pacchetti turistici a un prezzo vantaggioso. Possono scegliere poi di fornire questi pacchetti ad agenzie viaggio o direttamente ai clienti finali.

Il compito di queste realtà è fondamentale per la buona riuscita di un viaggio. Infatti, i tour operator si preoccupano di organizzare nei minimi dettagli i soggiorni dei clienti, comunicando con fornitori quali musei, ristoranti, hotel, siti di interesse e molto altro.

Una volta era il tour operator a decidere quali esperienze proporre al pubblico e dove consentirgli di alloggiare. Oggi, tuttavia, la tendenza è quella di soddisfare a pieno il cliente. I tour operator creano dunque pacchetti su misura per un certo target di pubblico o proprio per un individuo solo. L’offerta è sempre più personalizzata ed è ciò che ha garantito la sopravvivenza dei tour operator all’arrivo di internet.

Elenco dei migliori tour operator

Scopriamo ora i migliori tour operator per prenotare la prossima vacanza.

Alpitour

Alpitour è un nome storico nel mondo dei viaggi. E’ stata fondata nel 1947 da Lorenzo Isoardi, portando gli italiani in giro per il Bel Paese e per il mondo. Alpitour è nota per i suoi pacchetti di alta qualità a prezzi sempre chiari e trasparenti. Il suo successo è dovuto non solo alla soddisfazione dei clienti, ma anche alla sicurezza garantita dal tour operator stesso, che affianca il turista per tutta la durata del suo soggiorno.

Veratour

Veratour offre viaggi in tutto il mondo, in tutti i continenti. E’ nota anche per i suoi esclusivi resort e villaggi che ogni anno accolgono milioni di ospiti che tornano a casa soddisfatti e rilassati. Il tour operator seleziona solo i migliori fornitori garantendo poi pacchetti convenienti e anche last minute per tutte le esigenze. Veratour è tra i tour operator più giovani e dinamici, in quanto ha poco più di vent’anni e dimostra grande attenzione per le esigenze del cliente. Se si sceglie una vacanza Veratour, ci si prepara a godere tutta la bellezza e la serietà del Made in Italy.

Club Med

Club Med è l’abbreviazione di Club Méditerranée, un’azienda francese che opera in varie parti del mondo. Nota soprattutto per viaggi in luoghi esotici, si dice che sia la creatrice della formula All-inclusive. L’azienda ha poco più di settant’anni e la sua esperienza nel mondo dei viaggi si percepisce dalla qualità dell’organizzazione. Interessanti sono poi i programmi fedeltà di Club Med che consentono di godere di esclusivi vantaggi su quasi tutti i soggiorni.

Francorosso

Operante in Italia dal 1953, Francorosso è uno dei tour operator più noti nel nostro paese. Con i suoi viaggi luxury nei migliori resort, Francorosso offre ai suoi clienti dei viaggi nelle mete più belle del mondo, su spiagge bianchissime e a contatto con la natura incontaminata. Tuttavia, i soggiorni Francorosso non sono dedicati solo a chi cerca il relax in ambienti lussuosi. Sono dedicati a coppie, famiglie, gruppi di amici, single, insomma, a chiunque.

Eden Viaggi

A concludere questo elenco di tour operator c’è Eden viaggi. Un tour operator italiano fondato nel 1983 noto in tutto il paese. Particolarmente noto per le offerte last minute, Eden viaggi accompagna i turisti italiani nelle migliori mete del mondo. Le offerte sono davvero varie, adatte a tutte le persone e alle esigenze. Questo tour operator garantisce un soggiorno tranquillo e rilassante, mentre pensa a tutto il resto: organizzazione, sicurezza, qualità del soggiorno.

Related post