Diesel lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Diesel lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Vorresti lavorare nel settore dell’abbigliamento? Tutto ciò che riguarda la moda ti attira e vorresti aiutare altre persone a scegliere il look più adatto? C’è una notizia fantastica per te: il noto brand Diesel ha messo a disposizione dei posti di lavoro!

Se non vuoi perdere l’occasione di inviare la tua candidatura, in questo articolo ti spieghiamo come fare attraverso lo strumento Diesel Lavora con noi.

Diesel, un po’ di storia

Il famoso brand italiano nasce nel 1978 da Renzo Rosso e Adriano Goldschmied per vendere abbigliamento di tendenza, soprattutto jeans e accessori vari.

Il suo successo è così clamoroso che già agli inizi degli anni Novanta si espande all’estero, aprendo nel 1996 una sede persino a New York.

Con l’avvento del nuovo Millennio è praticamente considerata un leader nel settore e attraverso varie acquisizioni, entra a far parte del gruppo Only The Brave (OTB), dove peraltro si possono ritrovare altri famosi marchi di moda, come Viktor&Rolf e Marni.

Oltre all’espansione commerciale, Diesel ha cercato di offrire un ventaglio di proposte sempre più variegato, aggiungendo negli anni anche una sezione dedicata ai bambini, all’intimo, ai costumi da bagno e persino alla casa e ai profumi.

Ad oggi, è una delle realtà di abbigliamento più diffuse nel mondo, in quanto conta sedi presenti in ben 80 Paesi con 5.000 punti vendita e 400 negozi a marchio Diesel.

Come inviare la candidatura a Diesel

Come abbiamo appena spiegato, Diesel fa parte del Gruppo OTB e per questa ragione per poter inviare la propria candidatura o dare un’occhiata alle diverse offerte di lavoro, bisogna collegarsi alla pagina ufficiale internazionale.

Nella sezione apposita dedicata alla ricerca di posizioni aperte, potrai filtrare la ricerca per Paese di interesse, brand o mansione prevista.

Al momento per il Gruppo OTB in Italia sono presenti circa una sessantina di proposte di lavoro, 10 delle quali appartengono a Diesel, le cui sedi sono dislocate a Milano, Roma, Serravalle Scrivia, Bergamo, Forte dei Marmi, Verona e Breganze, città fondatrice del marchio.

Se hai trovato una posizione che ti interessa, non devi far altro che selezionarla, inviando la tua candidatura attraverso il bottone Apply Now.

Ecco alcune mansioni attualmente richieste.

Assistente alle Vendite

Si tratta di una persona che si trova a diretto contatto con la clientela e per questo considerata Brand Ambassador, ovvero rappresenta l’immagine della stessa azienda. È indispensabile, quindi, che le sue capacità di relazionarsi con le persone siano eccellenti, garantendo un’esperienza di acquisto di alto livello, in linea con la politica del negozio.

Fra i requisiti richiesti ci sono un’esperienza nel medesimo ruolo e settore di almeno un anno, insieme alla conoscenza dell’inglese, oltre che italiano.

Head of E-commerce Europe

Questa figura professionale ha come obiettivo quello di aumentare i ricavi dell’azienda, lavorando sul marketing e gestione del sito ufficiale Diesel. Dovrà creare attività strategiche, fare pianificazioni e garantire alla clientela il massimo dell’efficienza per quanto riguarda l’alta moda.

Non solo, la stessa persona dovrà poi confrontarsi direttamente con il CEO di Diesel Europe e con il Global E-commerce Director.

Poiché, come puoi vedere, si tratta di un lavoro che può rivelarsi piuttosto complesso e delicato, ci sono numerosi requisiti per far sì che la propria domanda venga presa in considerazione, come un’esperienza decennale nel lancio di un e-commerce nello stesso settore, una laurea in economia o ingegneria e la conoscenza delle lingue inglese e italiano.

Ufficio Legale

Attualmente l’azienda Diesel è anche alla ricerca di una persona laureata in Giurisprudenza da inserire all’interno dell’Ufficio Legale per la traduzione e revisione di contratti e protezione della proprietà intellettuale.

Si tratta di un lavoro da effettuare in team, poiché si opera a stretto contatto con altri legali dell’azienda, sia interni che esterni.

Fra i requisiti richiesti abbiamo già menzionato la laurea in Giurisprudenza, alla quale bisogna aggiungere una conoscenza certificata della lingua inglese.

Junior Licensing Specialist

Questa figura professionale lavorerà all’interno del Licensing Department presso la sede centrale dell’azienda a Breganze e sarà responsabile dello sviluppo, nonché implementazione, di prodotti che abbiano la licenza Diesel, con particolare attenzione ai gioielli.

Fra i requisiti richiesti ci sono una laurea in Economia o una facoltà di Marketing, un anno minimo di esperienza nel medesimo ruolo e settore, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.

Related post