Decò lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Decò lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Decò è un’azienda italiana, che possiede un gruppo di supermercati diffusi su tutto il territorio nazionale. Fa parte del gruppo Arena, insieme ad altre insegne. Decò conta più di 2500 collaboratori, e nove catene di supermercati.

Il gruppo Arena, di cui fa parte Decò, è leader nella distribuzione organizzata in Sicilia e nella zona di Reggio Calabria. Il gruppo Arena nasce nel 1976, grazie ai fratelli Arena, tuttavia la partnership con Decò comincia soltanto nel 2014. Sul sito di Arena si possono consultare numerosi annunci, anche relativi ai negozi Decò, nella sezione lavora con noi. Candidarsi è semplicissimo, basta cercare l’annuncio di proprio interesse e inviare il proprio curriculum.

Decò ha anche un suo sito personale, dove si possono trovare informazioni più precise sul gruppo come la storia, contatti, punti vendita, posizioni aperte, e altre informazioni e consigli utili al cliente.

L’azienda Decò

Decò nasce ufficialmente nel 2014, quando in seguito alla partnership con Multicedi, il marchio Sidis vede un cambio della propria insegna in Decò. Il progetto, però, ha origine già nel 2006, quando Multicedi non era ancora fusa con il gruppo Arena.

I primi negozi di Decò vengono aperti in tutta la Sicilia e in parte della Calabria. Oggi, però, Decò non ha più negozi in Sicilia, ma è distribuita nel centro-sud Italia. La catena di negozi è particolarmente diffusa in Campania, dove vi sono ben 268 supermercati Decò. Gli altri negozi sono diffusi in Lazio, Calabria, Puglia e Abruzzo.

Decò è sinonimo di qualità e convenienza, attenti alla questione ambientali, alle esigenze dei bambini, e allo sport. Nel 2019, infatti, comincia a promuovere i valori dello sport, sponsorizzando diverse manifestazioni ed eventi sportivi locali come la Napoli city Halfmarathon.

Decò lavora con noi: come candidarsi

Lavorare con Decò significa lavorare con un’azienda sensibile alle tematiche attuali come ambiente, solidarietà, e attenzione verso il cliente. Decò, infatti, è attenta alle esigenze del cliente, e s’impegna a soddisfarle attraverso diverse iniziative.

Inoltre, chi decide di lavorare con Decò ha la sicurezza di lavorare con un’azienda attenta anche alle esigenze del lavoratore. Il lavoratori di Decò non sono soltanto dei “mezzi” per il raggiungimento di un obiettivo, ma sono prima di tutto persone, con una vita anche al di fuori del lavoro, e delle esigenze proprio come i clienti.

Per candidarsi basta andare sul sito di Decò Supermercatideco.multicedi.it e selezionare il link “Lavora con noi” in basso a destra. A questo punto si apre una pagina in cui viene richiesto di inserire i propri dati, scegliere per quale mansione candidarsi, e caricare il proprio curriculum vitae.

In alternativa si può inviare il proprio curriculumsul sito di Gruppo Arena, per essere assunti in uno dei supermercati di Decò.

Decò lavora con noi: posizioni aperte

Decò offre la possibilità di lavorare direttamente nel negozio, in magazzino, oppure negli uffici per gestire la contabilità e l’amministrazione del negozio.

Le posizioni aperte all’interno del negozio sono quelle di cassiere, responsabile del punto vendita, e addetto dei vari reparti. Vi è la possibilità di lavorare come addetto della macelleria, panettiere, reparto ortofrutta, reparto pescheria, reparto surgelati e freschi, e addetto del banco salumeria. Chi invece desidera posizioni di magazzino, può scegliere tra magazziniere o scaffalista.

È chiaro che l’esperienza richiesta varia in base al tipo di mansione. Vi sono, infatti, alcune mansioni come quella di Addetto del punto vendita, che richiedono almeno una minima preparazione nel settore, per poter svolgere al meglio il lavoro. Ad ogni modo, lavorare per Decò significa lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, ed è necessario aver voglia di imparare e mettersi in gioco sia che si abbia esperienza oppure no.

Related post