Come mettere il foulard

 Come mettere il foulard

Le sciarpine, le pashmine e i foulard possono essere un accessorio davvero interessante da aggiungere ai tuoi outfit, non soltanto nelle giornate ventose, ma anche per dare un tocco di colore al tuo look. Del resto, basta un foulard per dare più sapore a un vestito semplice, magari a un tubino nero adatto per i viaggi di lavoro. Spesso, infatti, il foulard giusto dà un tocco in più a un abbigliamento altrimenti insipido. Sfortunatamente, siamo stati tutti bloccati dalla moda, quindi l’unico modo in cui probabilmente si pensa alla sciarpa o al foulard è l’impiego sul collo. Ma questo non significa che non puoi sfruttare questo accessorio in modi alternativi e divertenti. Ecco alcuni suggerimenti su come indossare un foulard elegantemente.

I modi classici per mettere un foulard

Un’opzione è quella di piegare il foulard in una forma quadrata o rettangolare, ma sempre ordinata. Questo funziona con un foulard di qualsiasi lunghezza e tipologia, da quello ultra elegante a uno più adatto a tutti i giorni. Avvolgilo intorno al collo, a partire dal centro. Se è molto grande, invece, puoi piegarlo a metà per formare un triangolo. Quindi avvolgilo intorno al collo e, se vuoi, usa una spilla per fissarlo. Così facendo, potrai impiegare il tuo foulard come una sciarpa, ovvero nel modo più classico possibile.

Una modalità semplice per indossare il foulard in modo creativo riguarda il piegarlo innanzitutto a metà in diagonale, quindi si possono annodare i due angoli combacianti. Solleva il foulard per le due estremità rimaste libere dal nodo e avvolgilo intorno al collo, come se fosse una sciarpa, posizionando il nodo che hai creato sul collo davanti. Ora, infila una delle estremità libere del foulard nella zona del nodo, lasciando che l’altra cada sul davanti.

I modi alternativi per mettere un foulard

Che ne dici di indossare il foulard intorno alla tua vita? Funziona bene con quelli dalle dimensioni maggiori o con le sciarpe e le pashmine di seta, ma si può anche optare per uno di quelli più ridotti, se lo si accoppia con gli accessori giusti. Ad esempio, un foulard si può abbinare a una cintura in tessuto o di corda, alla quale si può intrecciare o sulla quale far ricadere il foulard solo su un lato. Tutto questo può essere rinforzato con una spilla o un gioiello fai da te, a seconda della tua preferenza personale.

Puoi anche usare un foulard molto grande come un pareo, sia per la parte inferiore del corpo, sia per quanto riguarda la creazione di un abito. In questo secondo caso, non devi fare altro che piegare il foulard a metà, in un triangolo a doppio strato. Posizionalo sulla schiena, in modo che la punta sia rivolta verso il basso, quindi porta in avanti gli angoli più acuti e intreccia il foulard all’altezza del petto. Fai passare le estremità dietro al collo, annoda e sarai pronta per andare in spiaggia o a prendere un cocktail in riva al mare.

Puoi anche indossare il tuo foulard trasformato in uno scialle. Per fare ciò, è di nuovo sufficiente piegare questo accessorio in diagonale, lasciando qualche centimetro di tessuto sul davanti. Quindi crea un nodo o utilizza una fibbia o una spilla, incrociando le estremità allungate del triangolo così ottenuto. In questo modo potrai utilizzare il tuo foulard come scialle, che può essere indossato con quasi tutti gli abiti.

Usi alternativi del foulard

Puoi fare una borsa con il tuo foulard, lo sapevi? Basta legare gli angoli a due a due, unendoli con un nodo non se sono uno opposto all’altro, ma secondo le due coppie di angoli adiacenti. In pratica, numerando gli angoli di un foulard quadrato da 1 a 4, l’angolo 1 va unito a quello 2, e il 3 si annoda con il 4. Inserisci una cintura dentro i due cerchi così ottenuti, o un altro foulard monocromatico che sia di uno dei colori presenti in quello usato per fare la borsa, e il gioco è fatto! Se non hai modo di creare un manico, puoi sempre utilizzare questa borsa tenendola per gli spazi creati con i due nodi, come un sacchetto per la spesa. Infatti è una soluzione fantastica, per improvvisare una busta ecologica per andare al mercato o in spiaggia.

Foulard più venduti su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Desigual Fou_Niagara Rectangle Moda Sciarpa, Nero, U Donna
  • Desigual accessori - Foulard rettangolare con stampa di fiorellini
Bestseller No. 2
HBselect 16 pezzi Foulard Donna di Raso 50x50 cm Multiuso Sciarpa Donna Fantasia Fazzoletti da Collo Multicolore Bandana Donna
  • HBselect Foulard donna è realizzato in raso di poliestere, è molto leggero e morbido, offre una trama delicata e una funzionalità elegante.
Bestseller No. 3
Foulard Donna Seta Sciarpa Leggero Lungo Elegante Naturale 100% Silk Scarf Regalo (Elegante nero)
  • Foulard Seta 100% Donna: La sciarpa di seta è in microfibra, trasparente e traspirante. Ha un design di stampa popolare e una di colori solidi, può soddisfare esigenze diverse. Adatto come regalo...
Bestseller No. 4
My Custom Style 8 Foulard 16x130 Assortiti in Poliestere, Box Regalo Incluso
  • Collezione completa 8 colori assortiti di Foulard in poliestere cm 16x131
Bestseller No. 5
LumiSyne Sciarpa Di Seta Da Donna Pittura a Inchiostro Artistica Fiore Stampato Elegante Foulard Lungo Stole Morbida Scialle Protezione Solare Per Matrimoni Quattro Stagioni
  • MODELLO SQUISITO:La pittura a inchiostro crea uno stile artistico unico.Le sciarpe sono disegnate dai nostri artisti secondo l'ultima tendenza della moda.Eccellente processo di stampa e tintura e...
Bestseller No. 6
Bezioner XXL Sciarpa Foulard Donna Tartan Grande Scialle Donna Plaid Stola Rosa
  • Design griglia classica, elegante e confortevole per l'autunno, l'inverno e la primavera

Related post