Binocolo potente: quali sono i migliori da comprare

 Binocolo potente: quali sono i migliori da comprare

Che sia per lavoro o per il tempo libero, a volte una persona ha bisogno di un binocolo potente e professionale per riuscire a osservare qualcosa da molto lontano. Vedere un panorama, un oggetto, dei movimenti come se fossero più vicini, tuttavia, non basta: il binocolo professionale deve definire nitidamente i dettagli, essere resistente, pratico e con una messa a fuoco regolabile.

Scopriamo allora quali sono i migliori binocoli professionali e come scegliere quello perfetto per sé.

Come scegliere un binocolo potente

Quali sono le caratteristiche da considerare quando si cerca un binocolo potente?

Impermeabilità

Innanzitutto, è bene che il binocolo sia impermeabile, in modo da seguirti in tutte le tue avventure senza danneggiarsi a causa dell’acqua.

Messa a fuoco

Importante comprendere se il binocolo possieda un singolo fuoco dell’oculare o la messa a fuoco centrale. Per evitare l’affaticamento degli occhi è consigliabile quest’ultima. Inoltre, è bene considerare la distanza minima sotto la quale il binocolo non riesce più a mostrare nitidamente l’immagine che si osserva.

Ingrandimento

Anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario, bisogna scegliere binocoli con ingrandimento basso, in quanto le immagini risultano più ferme e precise.

Campo visivo

La scelta del campo visivo dipende da ciò che si desidera osservare. Se si guardano panorami all’aperto, è bene scegliere un binocolo con campo visivo ampio.

Dimensione dell’obiettivo

Questa misura è importante nel caso in cui serva osservare qualcosa con scarse condizioni di luce. Più grande è l’obiettivo e meglio si vedrà anche di sera.

Praticità

Il binocolo potente deve essere leggero e maneggevole, in modo che sia comodo da portare con sé e da usare.

Classifica dei migliori binocoli potenti

Vediamo ora quali sono i migliori binocoli potenti presenti sul mercato.

Bushnell Falcon

Bushnell - Falcon - Binocolo grandangolare 10x50 - Nero - Porro Prisma - molto robusto - ingrandimento elevato - 133450
  • Lenti rivestite - assicurano alta trasmissione della luce, luminosità e nitidezza dell'immagine con resa naturale dei colori

Questo binocolo in plastica dura con prisma di porro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e anche una versatilità interessante. E’ perfetto per chi cerca uno strumento per il tempo libero che garantisca però la massima nitidezza e una messa a fuoco istantanea. Le lenti rivestite garantiscono i migliori colori e contrasti anche in situazioni di scarsa luce.

Binocolo Bresser Astro

Offerta
Binocolo Bresser Astro 20x80 con prismi a porro
  • Ingrandimento: 20x/ Diametro dell’obiettivo: 80mm

Il binocolo di Bresser ha un ingrandimento di 20x e un obiettivo dal diametro di 80mm. Garantisce quindi la visione nitida di oggetti anche a lunghe distanze, nonostante richieda una mano molto ferma per distinguere bene tutto ciò che si osserva. E’ rivestito in gomma per una maneggevolezza ottima. Le dimensioni sono contenute e garantiscono la massima leggerezza.

Celestron Up Close G2

Celestron Up Close G2 10X50 Binocolo, Nero
  • L'alta qualità binocolo ad un prezzo accessibile / economica

Completo di custodia e accessori, questo potente binocolo è tra quelli con il migliore rapporto qualità prezzo. Presenta un’estrazione pupillare di 12 millimetri e un’ottica con trattamento multistrato per una regolazione automatica della luce. Le immagini risulteranno quindi nitide anche a lunghe distanze. Ottimo il design che lo rende uno strumento bello da vedere e facile da usare.

Bushnell Powerview Porro

Bushnell Powerview Porro 10X50 Binocolo Camo
  • Strumento ottico: binocolo di dimensioni standard con ingrandimento 10x e una lente obiettivo 50 mm

Dal design militare, questo binocolo presenta un ingrandimento 10x e una lente obiettivo 50 mm. Ha il prima porro e una distanza minima di focalizzazione di 6 metri. Ottimo per le avventure nella natura o per fare birdwatching, per chi cerca un prodotto leggero, affidabile e a un prezzo vantaggioso.

Nikon Aculon A211

Offerta
Nikon Aculon A211 10-22X50 Binocolo, Nero
  • Obiettivo di grande diametro per un campo visivo ampio e luminoso

Nikon offre anche ottimi binocoli per osservare paesaggi e oggetti a lunghe distanze. Il suo corpo in gomma lo rende maneggevole e anche resistente agli urti. Completo di custodia e accessori, questo strumento garantisce una messa a fuoco regolabile e un obiettivo di grande diametro per un campo visivo ampio e luminoso. Le immagini risultano sempre nitide e ben contornate, possibili anche a un ingrandimento fluido e a lenti rivestite.

Zeiss Terra Ed 8X42

Zeiss Terra Ed 8X42 Binocolo, Nero
  • Diametro pupilla d'uscita: 5,3 mm

Introduciamo in questa classifica uno strumento davvero professionale. Con un comodo e resistente rivestimento di gomma, il binocolo di Zeiss garantisce il massimo della qualità dell’immagine e della resistenza agli urti. Presenta un obiettivo da 42 mm e un diametro pupillare di 5,3 mm. Anche in scarse condizioni luminose riesce a garantire comunque un’ottima visibilità. A un chilometro, il campo visivo è di 125 m. Insomma, si tratta di un ottimo prodotto a un prezzo che vale tutta la sua qualità. Indicato per chi deve farne un uso professionale.

Nikon Monarch 5

Nikon Monarch 5 8X42 Binocolo, Nero
  • Il vetro ED, a basso indice di dispersione, corregge le aberrazioni cromatiche

Torniamo a parlare di Nikon con un binocolo piccolo e maneggevole, ma che sa garantire anche il massimo della qualità dell’immagine. Presenta un paio di lenti multistrato che dosano la luminosità in modo impeccabile. Il Monarch 5 ha inoltre il vetro ED, una tecnologia che corregge le aberrazioni cromatiche grazie a un basso indice di dispersione. Questo binocolo è perfetto per qualsiasi avventura, ma anche per un uso più professionale. Il prezzo lascia intendere che non si tratti di uno strumento prettamente per il tempo libero, così come i dettagli e la qualità delle immagini che offre.

Related post