Bauli lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Bauli lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

La famosa azienda produttrice di prodotti dolciari Bauli è nata a Verona nel 1922. A fondarla fu Ruggero Bauli, che decise di rendere nota la sua antica ricetta per il pandoro, tramandata da generazioni e arrivata fino a lui. Dopo la sua nascita, Bauli ha riscosso un successo planetario, che l’ha portata a essere una delle aziende leader nella produzione di pandori e panettoni, oltre che di altri dolci. Il suo marchio è presente in oltre 70 paesi ed è destinato a rimanere ancora sulla cresta dell’onda per gli anni a venire.

Nel 1927 Ruggero Bauli tentò la fortuna sbarcando in Sud America, anche qui riuscì a esportare il suo marchio e la sua ricetta. Dopo questa esperienza tornò in Italia e aprì il primo stabilimento per la produzione di pandori.

Oltre ai prodotti per le ricorrenze, però, Bauli nel tempo ha arricchito le sue ricette con biscotti, dolci e prodotti da poter consumare durante tutto l’anno. L’azienda è stata poi portata avanti dai figli di Ruggero ed è oggi alla sua terza generazione. Negli ultimi anni Bauli è riuscita ad acquisire marchi importanti come Motta e Doria, confermando la sua leadership nel mercato della produzione dolciaria.

Lavorare in Bauli

La presenza di Bauli in diversi paesi e la sua rete capillare fa sì che il marchio sia sempre alla continua ricerca di candidati da inserire nel proprio team di lavoro. Oltre a figure impegnate nella produzione artigianale, il mercato ha creato la necessità di personale specializzato in altri settori, come quello pubblicitario, quello social e del marketing.

L’azienda offre quindi diverse opportunità di carriera e offre una costante formazione in ogni ambito lavorativo affinché il suo marchio sia sempre sinonimo di qualità e affidabilità.

Le posizioni aperte Bauli

Come detto, oltre alla produzione di dolci, Bauli è alla ricerca di altre figure in gradi di espandere il suo marchio.

Junior Brand Manager: si tratta di una posizione nell’area marketing, la risorsa si occuperà di analizzare i flussi di mercato, di gestire le campagne social, di ricerca e investigazione delle richieste dei clienti e dei trend di mercato. È richiesta una Laurea magistrale in Marketing o equivalente, esperienza nel digital marketing e da 1 a 3 anni di esperienza in posizioni simili.

Industrial Continuous Improvement Specialist: la risorsa lavorerà nello stabilimento produttivo di Castel D’Azzano, occupandosi dell’incremento della produzione in tale sede e del controllo qualitativo. Qui viene invece richiesta una Laurea magistrale in ingegneria gestionale.

Industrial Continuous Improvement Manager: a differenza della posizione precedente, le responsabilità aumentano in quanto sarà richiesto di coordinare un team di produzione oltre al miglioramento di quest’ultima. È richiesta una esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi oltre al titolo di Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale.

Manutentore meccanico: sempre per lo stabilimento di Castel D’Azzano, Bauli ricerca una figura in grado di occuparsi della manutenzione tecnica dello stabilimento, sia ordinaria che straordinaria. È richiesto almeno un Diploma tecnico di perito meccanico o elettromeccanico, oltre a una comprovata esperienza in ruoli simili o affini. È possibile che vengano assegnati turni notturni, per questo motivo si richiede anche diponibilità a lavorare durante tali orari.

Manutentore Elettronico: simile al precedente, il ruolo richiede il controllo del corretto funzionamento degli impianti, ma la sede di lavoro è lo stabilimento di Verona.

Stage Brand Manager: posizione decisamente orientata al marketing e al settore pubblicitario, la risorsa dovrà creare campagne pubblicitarie e gestire i flussi di mercato. È richieste una Laurea Magistrale in Marketing e un’ottima conoscenza del digital marketing.

Buyer Packaging: la risorsa sarà responsabile dell’area acquisti, dovrà quindi analizzare i materiali dei fornitori e concludere gli acquisti. È richiesta una Laurea Triennale o Magistrale  e una lunga esperienza (almeno 5 anni) in un ruolo simile.

Come candidarsi

Per inviare le proprie candidature è necessario visitare il sito Bauli e andare nella sezione Lavora con noi. Da qui sarà necessario avviare un processo di registrazione compilando il form con i propri dati. Si dovrà rispondere a un questionario e sarà richiesto l’invio del CV.

Se le vostre esperienze lavorative non rientrano in questo tipo di ricerca ma vuole comunque provare a lavorare in Buli, potete inviare il vostro Cv tramite una candidatura spontanea o tramite Linkedin.

Related post