Axa assicurazioni: cos’è e come funziona

 Axa assicurazioni: cos’è e come funziona

Desideri stipulare un’assicurazione sulla vita e non sai a chi rivolgerti? Oppure vorresti cambiare assicurazione alla tua automobile? Axa assicurazioni potrebbe essere la risposta alle tue domande.

Scegliere una compagnia assicurativa non mai facile. Le proposte disponibili sul mercato sono oggi innumerevoli; è necessario prendere un po’ di tempo per analizzarle, o c’è sempre il rischio di incorrere in qualche truffa. Per questo, è importante informarsi bene prima di scegliere una compagnia assicurativa e di stipulare delle polizze.

Oltre alla serietà, è importante valutare costi e agevolazioni, le tipologie di polizze e servizi aggiuntivi disponibili, nonché la possibilità di contattare subito l’agente assicurativo in caso di problemi.

Axa offre servizi assicurativi a 360 gradi, capace di coprire qualsiasi esigenza assicurativa, dalla casa alla moto, dagli animali domestici fino all’assicurazione dentistica.

In questo articolo scopriremo quando è nata questa grande compagnia assicurativa, quali tipi di polizze propone e come richiedere un preventivo.

Axa assicurazioni: quando è nata e di cosa si occupa

La compagnia di assicurazioni Axa ha una storia molto antica. Nonostante il nome con cui è conosciuta oggi risalga alla metà degli anni Ottanta, le sue origini possono essere fatte risalire addirittura al 1816, epoca in cui venne fondata la Mutuelle de l’Assurance, agenzia di assicurazioni parigina da cui è disceso il gruppo Axa.

Axa assicurazioni offre pacchetti assicurativi in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza, non solo a livello assicurativo, ma anche finanziario.

Cosa è possibile assicurare con Axa

Axa Assicurazioni permette di stipulare polizze assicurative su:

  • auto, moto e autocarro
  • casa e condominio
  • animali domestici
  • vita
  • salute e cure dentistiche

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle assicurazioni disponibili.

Assicurazioni auto, moto e autocarro

Tra le assicurazioni più richieste, in quanto obbligatoria per legge, rientra la Rc auto. A chi stipula questo tipo di assicurazione, Axa garantisce copertura totale sia per il guidatore che per i passeggeri e il veicolo, assistenza attiva 24 ore su 24, risarcimento entro 21 giorni e la possibilità di usufruire del Drive Tutorial, un dispositivo Gps che permette di ricostruire la dinamica degli incidenti.

Tra le garanzie accessorie, oltre a quelle classiche come furto e incendio, vi sono le garanzie:

  • Kasco: per ottenere un risarcimento anche quando si è causato il sinistro
  • documenti protetti: in caso di furto dell’automobile, questa garanzia risarcisce il denaro speso per duplicare documenti che si trovavano nell’auto
  • auto protetta: in caso di furto dell’auto, quando questa viene ritrovata, rimborsa le spese per la disinfezione, il ripristino degli airbag e il duplicato delle chiavi

Per quanto riguarda l’assicurazione RC moto, il pacchetto di base, adattabile alle esigenze del conducente, copre tutti i danni subiti dal guidatore, dal veicolo e da altre persone, oltre a garantire un’assistenza completa 24 ore al giorno. Attivando la formula rimessaggio invernale è inoltre possibile ridurre i costi della polizza nel caso in cui il veicolo assicurato non venisse usato durante l’inverno. Tra le garanzie accessorie per la moto vi sono furto, incendio e collisione.

Se desideri assicurare un furgone o un camper, puoi attivare l‘assicurazione Axa autocarro, la quale ti protegge anche in caso di incidente causato da un veicolo non assicurato.

Nel caso in cui il mezzo fosse utilizzato per lavoro, l’assicurazione ti riconoscerebbe, in caso di furto o incidente, una diaria per coprire i giorni di mancato guadagno.

Assicurazione casa e condominio

Axa assicurazioni propone un interessante pacchetto anche per tutelare la tua abitazione da furto, incendio o altre calamità, garantendo un’assistenza di 24 ore su 24. Questo tipo di assicurazione è totalmente personalizzabile, in quanto è possibile scegliere le garanzie accessorie più adatte alle proprie esigenze.

Molto interessante anche l’assicurazione condominio, la quale permette di tutelare qualsiasi tipo di imprevisto possa coinvolgere l’edificio condominiale o i condomini.

Axa assicurazioni: animali domestici

Chi ha un animale domestico sa bene quanto sia importante stipulare una polizza che permetta di tutelare eventuali danni causati a terzi. La polizza Axa, oltre a poter essere stipulata per tutti i cani e i gatti, indipendentemente dalla loro età, copre anche le spese veterinarie impreviste.

In più, è possibile attivare la garanzia accessoria che prevede la tutela legale in caso di controversie.

Axa e l’assicurazione sulla vita

Si chiama Semplicemente Vita l’assicurazione base proposta da Axa che permette di tutelare la propria famiglia in caso di morte prematura e inaspettata.

Oltre a quella di base, è possibile scegliere altri tipi di assicurazione sulla vita, come l’assicurazione gravi malattie o perdita dell’autosufficienza e l’assicurazione sulle piste da sci.

Assicurazione salute e dentistica

Oggi più che mai siamo consapevoli di quanto sia importante tutelare la propria salute. Axa propone una polizza assicurativa Salute che garantisce assistenza medica 24 ore su 24 in caso di emergenze e controlli medici gratuiti per prevenire le malattie.

Grazie a questa assicurazione è possibile accedere a strutture specializzate senza dover attendere mesi prima di una visita o di un’operazione. Inoltre, decidendo di rivolgersi alle strutture associate, Axa garantisce un anticipo delle spese mediche fino a un massimo di 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’assicurazione dentistica, Axa ne permette l’attivazione a tutti, senza limiti di età o questionari preliminari. L’assicurazione permette di accedere gratuitamente alle visite periodiche, l’estrazione dei denti e i check in di controllo.

A chi sono rivolte le assicurazioni Axa

Tutte le assicurazione Axa sono personalizzabili, dunque adatte a ogni esigenza e a tutti coloro che necessitano di una copertura assicurativa per garantirsi una vita più serena.

Grazie alle numerose garanzie accessorie, Axa permette di ottenere tanti piccoli vantaggi in base al proprio stile di vita e al proprio nucleo famigliare.

Come funziona

Per stipulare un’assicurazione Axa è sufficiente visitare il sito web, scegliere l’assicurazione di proprio interesse e richiedere un preventivo.

Per fare questo ti basterà compilare il modulo online in ogni sua parte e inviarlo, indicando il tuo indirizzo email. La richiesta del preventivo è gratuita e non vincolante.

Se la cifra ti convincerà, potrai attivare immediatamente la tua polizza assicurativa e iniziare subito a beneficiare di tutti i vantaggi offerti.

Related post