Alfa Romeo lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 Alfa Romeo lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Una compagnia automobilistica di prestigio come Alfa Romeo ha sempre bisogno di nuovi profili da inserire nel proprio organico. Poiché il marchio in questione appartiene al Gruppo FCA – un tempo conosciuto come Fiat – occorre fare riferimento ad esso per cercare quelle opportunità professionali in grado di dare una svolta al proprio futuro. Una prospettiva a dir poco interessante che ti permette di crescere e di sviluppare delle capacità che riusciranno, sempre e comunque, a fare la differenza. E che con abnegazione e spirito di sacrificio, ti condurranno verso quelle mete che hai sempre sognato scalando i vari gradini di una realtà aziendale di spessore.

Potrebbero interessarti anche:

Alfa Romeo lavora con noi: il Gruppo FCA

La Fabbrica Italiana Automobili Torino è un’istituzione del settore che fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1889, ha anticipato mode, tendenze e tecnologie dettando quelle che poi sono diventate delle linee guida imprescindibili per ogni contesto societario del settore automobilistico. Allo stato attuale, è un marchio che fa parte della FCA Italy Spa, la cui sede è a Torino; inoltre, è parte integrante del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, nato dall’unione tra Fiat e Chrysler Group. Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, Abarth, Mopar, SRT, Maserati, Comau e Teksid compongono la gamma di brand che beneficiano dei vantaggi garantititi da un vero e proprio punto di riferimento del settore automobilistico e automotive.

Il gruppo seleziona, periodicamente, un gran numero di risorse per collocarle nelle varie società legate ad esso. Le proposte di lavoro si contraddistinguono per la loro varietà, sia in termini di competenze che in termini di livelli di carriera. In più, non mancano quelle opportunità di stage per i giovani senza esperienza. Quindi, se sei intenzionato a cogliere queste opportunità in men che non si dica, non hai che l’imbarazzo della scelta.

Un ambiente di lavoro stimolante

Alfa Romeo – così come le altre case automobilistiche del Gruppo FCA – propone un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Attraverso una politica meritocratica basata sulla valorizzazione di attitudini e skill tecniche, l’azienda premia quelle figure che si distinguono dal resto attraverso performance notevoli ed uno spiccato livello di affidabilità. A tal proposito, il Perfomance & Leadership Management del gruppo valuta prestazioni e risultati conseguiti definendo, nel contempo, i nuovi obiettivi personali da raggiungere (i quali vengono periodicamente rivisti per verificarne i progressi).

La vision innovativa alla base di questo contesto societario di caratura mondiale traspare persino dalla condivisione di idee e progetti con i propri dipendenti. FCA e Alfa Romeo ci tengono a renderti partecipe poiché il tuo contributo può essere la chiave di volta per un progetto o un’iniziativa che riuscirà a ridefinire le logiche del loro target merceologico. Insomma, ci si trova dinanzi ad un percorso di crescita costante dove le persone dotate di un potenziale specifico possono ambire a ruoli di maggiore responsabilità. E che, un giorno, verranno interpellate per delineare delle azioni di sviluppo vincenti.

 Master e corsi di formazione per una carriera formidabile

Sulla scorta di quanto propone il Gruppo FCA per la formazione e l’aggiornamento professionale, Alfa Romeo assume risorse valide per lavorare nei vari ambiti produttivi che la caratterizzano. Le collaborazioni con business school e università sono elementi essenziali per avere un background aggiornato e al passo coi tempi. In più, vengono organizzati spesso e volentieri degli open day per conoscere profili validi ed interfacciarsi con loro affinché si possano gettare le basi per un discorso professionale di livello assoluto. Un ventaglio di chance che, in base alle tue esperienze, può proiettarti verso orizzonti lavorativi semplicemente gratificanti.

Posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Alfa Romeo

In merito alle indicazioni su come candidarsi per entrare in Alfa Romeo, va subito detto che non esiste una sezione specifica denominata, ad esempio, Alfa Romeo lavora con noi. Per ricercare le posizioni aperte, devi collegarti al sito ufficiale del Gruppo FCA – www.fcagroup.com – e selezionare la voce Careers che appare nel menù di navigazione. Le opportunità di carriera possono essere selezionate in base alla divisione di business o alla regione; e l’’elenco che comparirà dopo aver impostato i predetti parametri riguarderà tutti i brand appartenenti al gruppo. Perciò, ti consiglio di visitare anche il sito ufficiale di Alfa Romeo per capire se c’è qualche suggerimento maggiormente specifico in tal senso.

Related post