5 luoghi fantastici nel mondo da vedere assolutamente

 5 luoghi fantastici nel mondo da vedere assolutamente

Pensi che sia possibile fare una sintesi dei posti più belli della terra? Noi ci abbiamo provato e in questo articolo ti parliamo di 5 luoghi fantastici nel mondo da vedere assolutamente! Sicuramente le destinazioni da lasciare senza fiato sono molte più di 5 e spesso dipendono dai gusti personali. Abbiamo pensato di aiutarti snellendo la lista a 5 posti con la speranza che possa aiutarti nei tuoi prossimi progetti.

Sei pronto per viaggiare con la fantasia? O forse stai già programmando le prossime vacanze e vuoi visitare un posto davvero speciale? Bene, abbiamo le mete che fanno al posto tuo. Vedrai, sia che tu preferisca il mare, la montagna, l’oceano, il lago o la collina, ci sarà almeno un luogo tra questi che ti lascerà senza parole e col desiderio di organizzare subito un viaggio!

Cascate di Iguazù tra Brasile e Argentina

C’è solo da rimanere incantati davanti alla potenza delle Cascate di Iguazù. Ben 275 cascate la cui massima altezza raggiunge 80 metri, incredibile! Puoi osservarle sia dal lato argentino che da quello brasiliano e rimanere impressionato dalla loro maestosità.

Fare un giro in barca per osservarle dal basso, un safari nel parco e scoprire le varie specie che lo abitano, fare un tour in elicottero per ammirare il paesaggio impressionante dall’alto e passeggiare sulle passerelle osservando da vicino le cascate, sono solo alcune delle attività che ti si prospettano.

Sicuramente, non è un caso che queste cascate siano state incluse tra le Sette Meraviglie Naturali del mondo! Se ami la natura selvaggia non puoi non visitarle e sceglierle come tappa obbligatoria magari proprio durante un viaggio in Argentina o in Brasile!

Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia

Ritorniamo in Europa, più precisamente in Croazia. Questa volta tra i 5 luoghi fantastici del mondo da vedere assolutamente includiamo il Parco nazionale dei laghi di Plitvice.

Ben 16 laghi collegati da eleganti cascate nel bel mezzo di un rigoglioso parco nazionale attraversato da sentieri e passerelle di legno che ti permettono di osservare lo spettacolo da punti davvero unici! Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la fauna e la flora che potrai ammirare da vicino è davvero varia e sorprendente!

Puoi fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta come usufruire di una barca o di un trenino per godere del passaggio più tranquillamente. Soprattutto nel periodo tra maggio e giugno i laghi hanno la loro piena portata, la vegetazione è rigogliosa e le numerose strutture in cui alloggiare nei pressi del parco sono pronte per ospitarti!

Bora Bora, Polinesia Francese

Hai già visitato la Polinesia Francese, per essere più specifici, Bora Bora? Be’, l’isola dalla sabbia bianca circondata da altri isolotti dell’arcipelago, barriera corallina e acqua trasparente dalle mille sfumature, merita sicuramente un posto tra i 5 luoghi fantastici del mondo da vedere! Solo guardando dall’alto il paesaggio arrivando con l’aereo si provano emozioni indescrivibili che preannunciano un soggiorno meraviglioso per i veri amanti del mare!

Molto famosa per i suoi colori la spiaggia di Matira Beach e un must per i turisti coraggiosi la possibilità di assistere al pasto degli squali. Puoi visitare l’isola a piedi o in bicicletta e scegliere tra le numerose escursioni in barca disponibili.

Terme naturali di Pamukkale, Turchia

Questa volta la nostra proposta è per il tuo relax in un posto incantevole, delle terme naturali come piscine in mezzo al travertino bianco. Amate già dai romani, tanto che se ti piace l’archeologia hai molto da visitare, e Patrimonio Culturale dell’Unesco, queste acque creano un effetto molto suggestivo.

Il nome tradotto significa “castello di cotone”. Infatti, antichi terremoti hanno contribuito alla formazione di una fortezza che per il colore, bianco candido, ricorda proprio il cotone. Osservando da lontano ti sembrerà di essere tra i ghiacciai, invece sarai nella calda regione dell’Egeo, davanti alle terme naturali tra le più famose del mondo.

Preikestolen, Norvegia

Ecco una delle più sensazionali formazioni rocciose norvegesi visitate da centinaia di migliaia di visitatori l’anno! 600 metri a picco sul mare, una delle piattaforme panoramiche più incredibili in assoluto, lo strapiombo è davvero da brividi! In realtà, le possibilità che ti si offrono per ammirare il panorama sono numerose e ti permettono di vedere scenari sempre diversi, tra escursioni in crociera e trekking.

Pensa alla possibilità di fare una passeggiata notturna per vedere l’alba, oppure ad un’escursione pomeridiana con un meraviglioso tramonto proprio sul finale. La natura è la vera protagonista di questo viaggio ma, se ami l’avventura, potresti provare davvero delle emozioni uniche!

Passando tra laghi, cascate, montagne, terme naturali e mare speriamo che uno di questi 5 luoghi nel mondo da vedere assolutamente possano entrare nei tuoi prossimi progetti.

Certo, come si diceva prima, l’elenco delle meraviglie da non perdersi sarebbe molto più lungo. Se vuoi scoprire altri luoghi nel mondo da vedere assolutamente visita Vagabonding.it puoi trovare tanti altri luoghi fantastici, suddivisi per continente e con tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare il tuo prossimo viaggio da sogno!

Related post